Buon giorno lettori cari ecco una nuova recensione di un libro che mi è piaciuto davvero tanto, stò parlando di "Ogni tuo respiro" di Irene Cao.
E' il primo romanzo che ho letto di questa autrice , ma so che tutti i suoi libri precedenti hanno avuto un grande successo.
Irene Cao ha avuto un grandissimo successo con la sua trilogia IO TI GUARDO, IO TI SENTO e IO TI VOGLIO, e la duologia PER TUTTI GLI SBAGLI, PER TUTTO L'AMORE.
uscito il 3 giugno 2016
Ogni tuo Respiro
di Irene Cao
Rizzoli
euro 16,00
pagine 352
Bianca vive con Sebastiano, il suo grande amore, nella provincia veneta. Per lui ha rinunciato a una carriera da etoile a Londra, e ora insegna danza classica in una scuola. Sono una coppia solida, o almeno, così crede. Finché una sera il mondo le crolla addosso. Sta vivendo una vita sbagliata: ha accantonato la sua più grande passione per un uomo mediocre che la tradisce. Così prende un volo per Ibiza, dove la madre che ha perso da bambina - una ex hippy - ha passato la sua estate più felice. Ma in quell'isola magica ritrovare l'alchimia del cuore vuol dire concedersi il lusso di amare ancora. E scoprire una nuova dimensione del sesso e del proprio corpo libera dagli schemi del passato.
Tra me e "ogni tuo respiro" c'è stato un vero e proprio colpo di fulmine, sarà per la copertina, per la trama, boh, ma a pelle ho sentito che dovevo acquistarlo e non me ne sarei pentita, e infatti nessun pentimento, il mio sesto senso in tema di libri non mi delude mai.
"Ogni tuo respiro" è la storia di Bianca, una ballerina di danza classica, che dopo una grande delusione ricevuta dal suo ragazzo Sebastiano, decide di partire per Ibiza e ritrovare se stessa, allontanandosi da una vita vissuta sempre ad accontentare gli altri, sopratutto Sebastiano, rinunciando ai suoi sogni.
Cosa succederà ad Ibiza?
Ritroverà se stessa?
Riuscirà ad amare di nuovo?
La lettura di "ogni tuo respiro" è stata molto piacevole, una storia davvero bella, ambientata in un luogo magnifico, a Ibiza, un luogo pieno di divertimento, fatto di musica e balli, ma nel romanzo ho visto anche il lato romantico e spirituale di Ibiza, il luogo giusto per ritrovare se stessi. L'autrice è stata molto brava nella descrizione del luogo, facendomi sentire ogni odore della bellissima isola, e ogni rumore, ho avuto la sensazione di trovarmi li e respirare l'odore del mare, degli alberi, dei fiori.
Il romanzo parla molto di una figura d'uomo molto diffusa nel mondo, il cosiddetto "UOMO MERDA", ebbene si, proprio lui, "l'uomo merda" è quella categoria d' uomo che riesce a trarre in inganno povere ragazze sognatrici che credono nell'amore, facendole soffrire fino alla fine.
E' ciò che è accaduto a Bianca che per anni ha vissuto accanto all'uomo merda credendolo principe azzurro.
L'unico modo per salvarsi dall'uomo merda è avere il coraggio di fare le valigie e prendersi un periodo di pausa per ritrovare se stesse, proprio come Bianca.
"Ogni tuo respiro" mi ha insegnato molto sul voler inseguire i propri sogni, non dobbiamo mai di rinunciare ai nostri sogni, i sogni vanno protetti , non bisogna abbandonare la strada che ci condurrà al proprio realizzarsi, per nessuno al mondo, perchè chi ci ama davvero contribuisce alla loro realizzazione.
Bisogna avere il coraggio, a volte, di lasciare tutto e trovare un po di pace interiore, trovare il proprio equilibrio, solo così è possibile ritrovare se stessi e sopratutto cosa si desidera.
Vi consiglio la lettura di questo romanzo, la storia è molto bella, un intreccio tra presente e passato, segreti che vengono svelati, amori che nascono e sopratutto addio, addio all'uomo merda.
Un romanzo che leggerete tutto d'un fiato, che vi farà vivere in prima persona, con la compagnia di Bianca,ad Ibiza.
"I desideri vanno sempre ascoltati"
Nessun commento:
Posta un commento