L' ISOLA DELL' AMORE PROIBITO
DI
TRACEY GARVIS GRAVES
Garzanti
336 pagine
euro 14,90
L'acqua cristallina lambisce dolcemente i suoi piedi nudi. Anna apre gli occhi all'improvviso e davanti le si apre la distesa sconfinata di un mare dalle mille sfumature, dal turchese allo smeraldo più intenso. Intorno, una spiaggia di un bianco accecante, ombreggiata da palme frondose. Le dita della ragazza stringono ancora spasmodicamente la mano di T.J., disteso accanto a lei, esausto dopo averla trascinata fino alla riva. Anna non ricorda niente di quello che è successo, solo il viaggio in aereo, la superficie blu che si avvicina troppo velocemente e gli occhi impauriti di T.J., il ragazzo di sedici anni a cui dovrebbe dare ripetizioni per tutta l'estate. Un lavoro inaspettato, ma chi rifiuterebbe una vacanza retribuita alle Maldive? E poi Anna, insegnante trentenne, è partita per un disperato bisogno di fuga da una relazione che non sembra andare da nessuna parte. Ma adesso la loro vita passata non è più importante. Anna e T.J. sono naufraghi e l'isola è deserta. La priorità è quella di sopravvivere fino ai soccorsi. I giorni diventano settimane, poi mesi e infine anni. L'isola sembra un paradiso, eppure è anche piena di pericoli. I due devono imparare a lottare insieme per la vita. Ma per Anna la sfida più grande è quella di vivere accanto a un ragazzo che sta diventando un uomo. Perché quella che all'inizio era solo un'innocente amicizia,attimo dopo attimo si trasforma in un'attrazione che li lega sempre più indissolubilmente.
L'isola dell'amore proibito è un fenomeno editoriale senza precedenti. Pubblicato inproprio dall'autrice, in pochissime settimane ha venduto più di 200.000 copie solo negli Stati Uniti. Il libro, ora pubblicato da una delle più importanti case editrici americane dopo un'asta milionaria, ha scalato tutte le classifiche. Una storia d'amore unica, intrisa di travolgente romanticismo e intensa come la vita, sullo sfondo del mare incontaminato dell'oceano Indiano.
L'isola dell'amore proibito è un fenomeno editoriale senza precedenti. Pubblicato inproprio dall'autrice, in pochissime settimane ha venduto più di 200.000 copie solo negli Stati Uniti. Il libro, ora pubblicato da una delle più importanti case editrici americane dopo un'asta milionaria, ha scalato tutte le classifiche. Una storia d'amore unica, intrisa di travolgente romanticismo e intensa come la vita, sullo sfondo del mare incontaminato dell'oceano Indiano.
Ciao lettori oggi vi parlo dell' ultimo romanzo letto, "l' isola dell' amore proibito" di Tracey Garvis Graves, pubblicato in Italia dalla Garzanti nel 2013, ho deciso di leggerlo perchè mi ha incuriosito la trama e poi soprattutto perchè ho visto che ha avuto tantissimo successo, ma non ero tanto convinta, una storia ambientata su un isola deserta dove tra i protagonisti nasce l' amore,sa un tantino di noia, ma ho dovuto ricredermi su questo timore timore; letto in due giorni, incollata al romanzo che mi ha presa del tutto.
Confermo che si tratta davvero di un capolavoro, non è la classica storia d' amore, che ambientata su di un' isola deserta sa di noia, è una storia romantica, dolce ma fatta anche di forza, di speranza.
"L' isola dell' amore proibito" è la storia d' amore tra Anna e T.J., lei insegnante al liceo viene incaricata dalla famiglia di T.J. per dargli ripetizioni durante le vacanze estive per fargli recuperare le lezioni scolastiche perse a causa di una brutta malattia, ma proprio durante il loro viaggio per le Maldive, l'idrovolante che avrebbe dovuto condurli alla casa estiva dei genitori di T.J. ha un incidente e precipita in mare. Anna e T.J. si ritrovano insieme su un' isola deserta e devono riuscire a sopravvivere, tra i due nasce però l'amore, un' amore che avrebbero dovuto evitare perché lei trentenne e lui sedicenne.
Riusciranno a mettere da parte l' amore pensando alla doro differenza d' età?
Riusciranno a salvarsi da quell' isola?
Ho amato questo romanzo dall' inizio alla fine, quella che si prospettava essere una lettura noiosa è stata una lettura da sogno, fantastica, emozionante.
Il libro parla di una storia d' amore nata tra due persone con parecchi anni di differenza tra loro, lei trentenne e lui sedicenne, due vite diverse, con necessità, abitudini e sogni diversi, può essere vero amore? Può durare per sempre? Beh credo proprio di si, "l' isola dell'amore proibito" ha confermato una cosa che già penso, e cioè che l' amore non deve avere regole, per l' amore non c'è età, non c'è cultura ne religione, l'amore accade e basta e quando l' amore è vero è per sempre.
L' amore va vissuto senza paure, senza curarsi del giudizio degli altri, senza preoccupazioni perchè è la cosa più bella che possa accaderci.
Il romanzo mi ha emozionata molto, mi sono legata molto ai personaggi, hanno dimostrato una grande forza, coraggio e speranza, hanno vissuto per anni su di un' isola deserta soffrendo la fame e la sete, è stata una storia d' amore non come le altre, una storia fatta si di romanticismo, ma anche di coraggio e speranza, una storia che ha totalmente catturato la mia attenzione e conquistato il mio cuore.
Ho amato Anna e T.J. e durante la lettura ho fatto il tifo per la loro sopravvivenza e per il loro amore, un amore che per la società può sembrare sbagliato ma in realtà non lo è, perchè l' amore non è mai sbagliato.
Leggetelo e vi troverete davanti una storia sensazionale che vi farà emozionare.
Nessun commento:
Posta un commento