martedì 5 luglio 2016

Recensione / Un Delitto Quasi Perfetto / Jane Shemilt


UN DELITTO QUASI PERFETTO

di

JANE SHEMILT

NEWTON COMPTON EDITORI

euro 9,90 cartaceo - ora in ebook a 0,99 centesimi

Emma e Adam Jordan sono due medici all’apice della carriera, così quando viene loro offerta l’opportunità di trascorrere un anno in Africa, con i tre figli, per collaborare a un progetto di ricerca, accettano con entusiasmo, convinti sia l’occasione che aspettano da sempre. E sarà di certo un’esperienza che non dimenticheranno, ma non per le ragioni che i Jordan immaginano. Quando una sera Emma torna a casa e trova vuota la culla del piccolo Sam, il più piccolo dei loro figli, la famiglia capisce che il sogno si è trasformato nel peggiore degli incubi. Un anno dopo, a migliaia di chilometri di distanza, Emma è ancora ossessionata dall’immagine di quella culla vuota, e continua a isolarsi sempre di più dal resto della famiglia. Che ne è stato di Sam? È ancora vivo? Si è trattato di un rapimento o di qualcosa di più inquietante? Cos’è successo davvero quella notte?

Il mio primo thriller l' ho letto giusto un anno fa, ed è stato "Una famiglia quasi perfetta" di Jane Shemilt, e quel libro mi ha fatto avvicinare alla lettura dei thriller, dopo un anno dall'uscita di "una famiglia quasi perfetta" l'autrice pubblica un nuovo romanzo "Un delitto quasi perfetto" e non ho potuto fare a meno di leggerlo, e non ne sono affatto pentita.
Questo thriller è bellissimo e coinvolgente, è ambientato tra Londra e l' Africa del Sud, in Botswana, un luogo misterioso e affascinante perfetto per l'ambientazione di un thriller d'effetto.
"Un delitto quasi perfetto" mi ha coinvolta fin dalle prime pagine, già nel primo capitolo la storia risulta d'effetto e coinvolgente, impossibile non proseguire con la lettura, man mano che si va avanti i fatti risultano sempre più interessanti e coinvolgono il lettore,  sono stata rapita da questa storia, il rapimento di un bambino, Sam, dopo poco tempo dall'arrivo in Africa con i genitori medici, mi sono sentita trasportata nel vivo delle vicende a stretto contatto con questo incubo vissuto da Emma ed Adam, i genitori del piccolo Sam.
L'autrice è molto barava a descrivere i luoghi in cui si verificano gli eventi e sopratutto gli stati d'animo dei personaggi, le loro paure, le loro ansie, il loro dolore dopo la scomparsa di un figlio.
Come "una famiglia quasi perfetta" anche "Un delitto quasi perfetto" è pieno di colpi di scena, sopratutto il finale, che mi ha lasciata a bocca aperta, mi sono anche commossa, immaginavo la conclusione in maniera del tutto diversa, e invece....Bhe vi basta leggerlo anche voi per scoprirlo!
Se consiglio questo thriller? Assolutamente si, non fatevelo scappare.


1 commento:

  1. Ciaoooo!!
    In ebook ho il primo libro di questa autrice! Devo ancora leggerlo ma visto che il secondo è in offerta a 0,99 centesimi sarei curiosa di prenderlo! :)

    RispondiElimina