IL PRIMO BACIO A PARIGI
DI
STEPHANIE PERKINS
428 pagine
Deagostini editore
10,90 euro
Non c’è nulla che Anna aspetti più dell’ultimo anno di liceo. È sicura che ogni singolo momento insieme alla sua migliore amica e al ragazzo per cui ha una cotta sarà indimenticabile. Ma le cose non vanno come sperato. Perché i genitori di Anna decidono di spedirla per un anno intero in collegio a Parigi. Lei è disperata… almeno fino a quando non incontra Etienne St. Clair, che sembra proprio il ragazzo perfetto. C’è solo un piccolo problema: lui è fidanzato. Ma Parigi è la città più romantica del mondo, e tra una passeggiata sulle rive della Senna e un appuntamento al chiaro di luna, tutto può succedere…
PARIGI + UNA STORIA D' AMORE = IL LIBRO PERFETTO
Sono innamorata di "il primo bacio a Parigi", in questo romanzo ho trovato tutto ciò che fa di un romanzo il mio romanzo preferito, amo Parigi e amo le storie d' amore, come potevo non innamorami di questo romanzo?
"Il primo bacio a Parigi" è la storia d' amore tra Anna e St. Clair. Anna viene mandata dal padre a Parigi per passare l'ultimo anno in una scuola internazionale, ed è quì che incontra St. Claire Etienne e i suoi amici, inizialmente tra Anna e St. Clair nasce una bellissima amicizia ma poi i sentimenti vanno olte, il problema è che lui è fidanzato.
Ho amato questa storia, oltre che a parlare d' amore parla anche di amicizia, l'amicizia tra Anna e Bridgette, la sua migliore amica rimasta negli Stati Uniti, un amicizia non sempre perfetta, un' amicizia che viene tradita e l'amicizia con Mer, la ragazza che accoglie Anna a Parigi grazie alla quale riesce ad ambientarsi.
Il romanzo è molto scorrevole e l'autrice descrive molto bene Parigi, mi è venuta voglia di ritornarci, il modo dell'autrice di descrivere Parigi da al romanzo un tocco di magia, se fosse stato ambientato in qualche altro paese non sarebbe stato lo stesso.
Una storia magica ed emozionante che mi ha appassionata dalla prima all'ultima pagina, un amore pieno di paure e difficoltà, ma anche un amore autentico, vero, ho amato i due personaggi entrambi per la loro dolcezza, Anna e St. Clair, una coppia perfetta, impossibile non amarli.
Consiglio "il primo bacio a Parigi" a tutti coloro che amano le belle storie d' amore e che amano Parigi, attraverso questo romanzo visiterete la città dell' amore in tutto il suo splendore.
BUONA LETTURA!
Davvero interessante questo libro!! Prenderò nota!😘
RispondiEliminalamusicadeisogni.blogspot.it
Ecco un libro di cui avevo letto la trama e... scartato!
RispondiEliminaEh si, lo ammetto!!!
Però sono felice di aver letto la tua recensione, che mi ha fatto rivalutare il contenuto del libro!!
Sento la mia lista che sta per mettersi a piangere!! Troppi libri mi dice!! ;)