TITOLO: Una presenza in quella casa
AUTORE: Paige Mckenzie
EDITORE: Giunti
PREZZO: 16,00 euro
PAGINE: 304
Una ragazzina che trasloca in una casa infestata dai fantasmi: il romanzo di Paige McKenzie tratto dalla serie web The Haunting of Sunshine Girl. Un successo con oltre 130 milioni di visualizzazioni.
Tutto comincia nel 2010, quando una sedicenne simpatica e carina posta su YouTube un brevissimo filmato e confessa il sospetto che nella sua casa ci siano i fantasmi. Nel giro di pochi anni la serie di brevi filmati che la vedono protagonista diventa virale. Una presenza in quella casa, ispirato alla serie web che ha già fatto tremare così tanti amanti del genere horrore non solo, è il primo romanzo della giovanissima Paige McKenzie.
Nella nuova casa di Sunshine – questo il soprannome della ragazza – si avverte qualcosa di inquietante: oggetti che si spostano, risatine nel cuore della notte, ombre misteriose nelle foto che scatta... La madre adottiva, con cui Sunshine ha un rapporto aperto e affettuoso, insiste nel dire che è tutto frutto di immaginazione e comincia a comportarsi in modo sempre più incomprensibile. C'è solo una persona che dà credito ai timori di Sunshine: Nolan, un compagno di liceo che condivide la sua passione per la fotografia ed è disposto ad affiancarla per studiare i vecchi casi di cronaca nel tentativo di capire cosa stia davvero succedendo. La tensione sale inarrestabile e le cose peggiorano quando le risatine si trasformano in urla e singhiozzi. Cosa nasconde quella casa? Sunshine è in preda al terrore, ma deve farsi forte se vuole salvare la madre da una sorte peggiore della morte.
Decido di leggere "Una presenza in quella casa" su consiglio di Sara, la mia amica book blogger preferita, lei mi avvertì che mi sarei cimentata in una lettura piena di suspense e un bel po inquietante, ma non credevo fino a questo punto, fin quando non inizio la lettura.
Ringrazio Sara anche per l'invio dei video presenti su youtube che riguardano la storia, un buon inizio per augurarmi una buona lettura.
Ho il terrore degli spiriti e dei demoni, è un argomento che mi terrorizza ma questo libro dovevo leggerlo, gia dalla lettura del primo capitolo il libro mi parso inquietante ma nonostante ciò non sono riuscita a smettere di leggerlo, ogni pagina mi ha colpita, mi ha spaventata in alcuni punti, mi ha spinta ad andare avanti per sapere il seguito degli eventi sempre più eccitanti e misteriosi.
"Mentre sto per sprofondare nel sonno, in quella fase in cui sei più addormentato che sveglio, sento ancora qualcosa. Una frase pronunciata dalla voce di una bambina, poco più di un sussurro: 'Notte, notte."
Una storia piena di suspense e molto eccitante che cattura l'interesse del lettore fin dalle prime pagine.
La cosa più inquietante è che gli eventi del libro sono frutto della realtà, quindi leggere la storia e pensare che alcune cose siano accadute fa uno strano effetto.
Un libro che consiglio di leggere, a me è piaciuto molto.
Anche io l'ho letto da poco e mi è piaciuto molto, però devo dire che non l'ho trovato così inquietante!
RispondiElimina