Ciao lettori oggi vi parlo di un bellissimo libro, "Mi sei capitata per caso", di Diana Malaspina, una storia dolce con un pizzico di ironia.
Ve la consiglio assolutamente
AUTRICE: Diana Malaspina
USCITA: 25 gennaio
PAGINE: 230
TRAMA
Pamela è all’ultimo anno di un Dottorato di Ricerca quando scopre di essere incinta. Con la tesi da scrivere, l’incertezza di un contratto futuro e l’assenza del padre del bambino che ormai vive dall’altra parte dell’oceano è evidente che non era proprio il momento ideale per diventare madre. Rifiutando di farsi scoraggiare, Pamela affronterà questa avventura con la sua potente arma segreta, un’ innata ironia, e con una forza nuova che piano piano la trasformerà in una mamma. In questo viaggio però, Pamela non è sola. Amiche leali ed esilaranti e una giovanissima futura nonna,bionda e svampita solo in apparenza, la affiancheranno e la aiuteranno a non farsi sopraffare dalla paura di non farcela e dal senso di responsabilità terrorizzante nei confronti di una figlia che si trova a tenere tra le braccia, sola, ancora “ospite” in una casa dei genitori che non sente più completamente sua. A sconvolgere ancora di più la vita di Pamela ci si mette anche l'amore. Nel peggior momento possibile della sua vita sentimentale, la protagonista incontrerà un uomo capace di scoprire tutte le sue carte. Si farà strada nel suo cuore e, con la dolcezza di un uomo che sa di aver trovato la donna della sua vita, le mostrerà fino a che punto può essere vero che l’amore ti accetta per ciò che sei e che si può amare una persona solo interamente, desiderando con lei anche tutto ciò che fa parte della sua vita.
"Mi sei capitata per caso" è la storia di Pamela, una ragazza madre all'ultimo anno di dottorato di ricerca, che con il sostegno delle sue migliori amiche riesce a vivere la propria gravidanza in maniera serena anche senza l'aiuto di un futuro papà, fin quando nel suo bar preferito incontra Flavio, un muratore, un ragazzo dolce e premuroso il quale fin da subito si lega a Pamela. Sarà Flavio l'uomo perfetto di Pamela? Il futuro papà della piccola Melania?
"Mi sei capitata per caso" è un libro dolcissimo ed è impossibile non affezionarsi a Pamela e al suo pancione dal quale nascerà la piccola Melania, è stato bello seguire passo per passo la gravidanza della protagonista, conoscere le sue preoccupazioni, i suoi pensieri.
Ho odiato Mirko, il padre naturale della piccola Melania, una persona immatura...un idiota come lo definisce Pamela, e per tutta la lettura ho fatto il tifo per Flavio, l'uomo e il padre perfetto.
Il libro è stato molto scorrevole e leggero, un romanzo non impegnativo che mi ha fatto compagnia per 4 giorni.
Ho adorato la storia perchè oltre ad essere molto dolce ha anche un pizzico d'ironia, e poi non si tratta del solito romanzo mieloso.
"Mi sei capitata per caso" è un libro che vi consiglio, a me è piaciuto molto.
BUONA LETTURA!
Nessun commento:
Posta un commento