TITOLO: Te lo dico sottovoce
AUTORE: Lucrezia Scali
EDITORE: Newton Compton
PAGINE: 278
TRAMA
Mia ha trent’anni, un pessimo trascorso con gli uomini e una madre che le organizza appuntamenti al buio. Ogni notte sogna il suo principe azzurro, ma al mattino si sveglia accanto a un meticcio con le orecchie cadenti e il pelo ispido. Durante il giorno, invece, gestisce una delle cliniche veterinarie più conosciute di Torino e coordina l’attività di pet therapy presso l’ospedale locale. Tuttavia nella vita di Mia sembra non esserci più spazio per l’amore. O, almeno, così pensava prima di conoscere Alberto, un affascinante medico, e Diego, un poliziotto che si è appena trasferito dalla Puglia. La freccia di Cupido riuscirà a colpire la persona giusta per guarire il cuore di Mia?
Prima di tutto vorrei ringraziare la Newton Compton per questo splendido libro che mi ha fatto sognare, e un grazie all'autrice per aver scritto una storia fantastica tale da trasmettere grandi emozioni ai suoi lettori.
"Te lo dico sottovoce" è un romanzo che ho atteso con tutto il cuore, me ne sono innamorata all'istante partendo dalla copertina così dolce, e poi la trama è servita a farmi capire che non potevo non leggerlo.
Il romanzo parla della storia di Mia, una veterinaria, che dopo un brutto passato non riesce più a trovare l'amore, quello vero, quello che finalmente riuscirà a salvarla dal suo passato, fin quando non incontra Diego, un poliziotto con la quale Mia inizierà a collaborare lavorativamente. Sarà Diego l'uomo della sua vita? L'uomo che salverà Mia dal passato?
Un libro fantastico, una storia dolce e romantica ma che non stanca, con un pizzico d'ironia, "Te lo dico sottovoce" mi ha trasmesso grandi emozioni e la storia tra Mia e Diego mi è rimasta nel cuore.
La cosa che ho apprezzato di più del romanzo è stata l'intera storia d'amore, una storia non esagerata, non impossibile,ma è una storia che potrebbe appartenere ad ognuno di noi, racconta di un amore reale in cui tutti potrebbero imbattersi.
Diciamo che siamo un po stanchi delle classiche storie d'amore mielose dove c'è l'inverosimile e durante la lettura siamo soliti pensare " ma che esagerazione, nella realtà questo non accadrebbe mai", beh "te lo dico sottovoce" non è quel genere di libro.
Ho trovato il romanzo molto scorrevole ed emozionante, ho amato Mia e Diego, una coppia bellissima, ma il protagonista che ho amato di più è stato Bubu, l'amico a quattro zampe di Mia, Bubu è mitico è lui la vera star di "Te lo dico sottovoce".
Vi consiglio la lettura di questo libro perchè merita davvero tanto e credo proprio che vi piacerà. I miei complimenti a Lucrezia Scali.
Ma grazie, è bellissima *_*
RispondiEliminaUn libro davvero meraviglioso, mi ha trasmesso tante emozioni <3
Elimina