lunedì 16 novembre 2015

Recensione - Il re di picche e la regina di cuori di Angelica Cremascoli


Ecco un altro romanzo di autrice emergente che merita davvero tanto e che ho avuto il piacere di leggere.
"Il re di picche e la regina di cuori" è un romanzo di Angelica Cremascoli, a cui faccio i miei complimenti, un'autrice davvero molto brava, il modo in cui scrive mi ha colpita davvero tanto.
Il romanzo è diviso in due libri, prima e seconda parte, parla della storia d'amore tra Engie e Derek, due ragazzi di Los Ageles appartenenti al mondo dello spettacolo, lei ballerina e lui cantante, un amore che nasce fin da subito ma che verrà esternato solo un po per volta. Questo romanzo mi è piaciuto molto, sono stata affascinata dalla storia fin dalle prime pagine, una storia d'amore non troppo sdolcinata, non è la classica storia d'amore tutta cuoricini ed "i love you" anzi si tratta di una storia fatta di rifiuti, di paura d'amare e in alcuni tratti l'ho trovata anche ironica.
Engie e Derek sono i protagonisti principali, inizialmente ho odiato Engie, una ragazza così scontrosa, antipatica e solitaria,l'ho odiata anche per il modo in cui tratta Derek,  ma andando avanti con la lettura l'ho adorata, Derek invece è semplicemente stupendo, un ragazzo che profondo e determinato che in amore da il meglio di se stesso, il mio mito però è Brownie, l'amica e Capo di Engie, lei è pazzesca, l'ho amata per il suo carattere eccentrico ed esplosivo. 
Mi sono piaciuti entrambi i libri, una volta terminato il primo vuoi subito iniziare la seconda parte, e vi dico che la seconda parte è piena di sorprese, entrambi belli ma un punto in più va alla prima parte.
Un libro che vi consiglio di leggere.

TRAMA

Los Angeles, California. La culla dei sogni, il seno a cui gli artisti impavidi e temerari si attaccano per succhiare fama e successo, l'abbraccio persuasivo della seduzione. E' qui che Engie Porter, ballerina eclettica e donna paralizzata dalla paura d'amare, incontra un temibile futuro, riflesso negli occhi celesti e appassionati di Derek Heart. Con un risveglio turbolento, Engie cerca di sottrarsi ai tranelli della vita, malgrado il destino, incarnatosi in Brenda "Brownie" Brandi, la diva, la super star, la regina dello showbiz, colei che aleggia sulla storia, ne muova sfacciatamente le fila. Una storia d'amicizia, d'amore, d'orgoglio; un duello di menti e di cuori, coinvolti nell'aspra battaglia per la reciproca conquista. Riuscirà l'amore a farsi strada di nuovo nel cuore di Engie Porter? 

Titolo: Il re di picche e la regina di cuori
Autore: Angelica Cremascoli
Pagine: parte prima  439 - Parte seconda 334
Prezzo ebook: euro 5,99

Nessun commento:

Posta un commento