sabato 24 ottobre 2015

Recensione - L'eco lontana delle onde del Nord di Corina Bomann

Ciao lettori,

oggi voglio parlarvi di questo fantastico libro pubblicato dallaGiunti Editore“L’eco lontana delle onde del Nord” di Corina Bomann. Ad esser sincera, inizialmente, ero un po scettica sulla lettura di questo romanzo, bel titolo, bella copertina e bella la trama, ma indecisa se leggerlo o meno, poi su consiglio di Sara diParliamo di libri decido di acquistarlo e inizio subito a leggerlo. Dalla lettura della prima pagina vengo subito rapita dalla storia, una storia molto emozionante e bella, un romanzo unico che una volta iniziato risulta impossibile smettere di leggerlo. “L’eco lontana delle onde del Nord” è il primo libro che leggo di Corina Bomann, parla della storia di Annabel che dopo la separazione dal marito si trasferisce con la figlia Leonie sull’isola di Rugen nel Mar Baltico, quì Annabel viene colpita da una barca e il suo sogno di acquistarla le fa conoscere Christian. Annabel non sa però che quella barca nasconde un mistero, una vecchia storia passata, e con l’aiuto di Christian cercherà di venire a conoscenza di storie e segreti che riguardano la vecchia barca.
Un romanzo che consiglio di leggere, la sua lettura è molto scorrevole e i personaggi sono fantastici sopratutto la piccola Leonie, è il personaggio che ho preferito di più. La cosa che maggiormente mi ha colpita di questo libro è il pizzico di mistero che l’autrice ha aggiunto alla storia rendendola unica tanto da catturare l’interesse del lettore dalla lettura delle prime pagine.
Buona lettura e non fatevi scappare questo libro straordinario che merita davvero tanto.



TITOLO: L’eco lontana delle onde del Nord
AUTORE: Corina Bomann
EDITORE: Giunti
PAGINE: 438
PREZZO: 11,90 Euro

TRAMA
Dopo la dolorosa separazione dal marito, che ormai rifiuta persino di vedere la figlia, Annabel cerca di ripartire trasferendosi sull’isola di Rügen, nel Mar Baltico, con le sue bianche scogliere di gesso e le lunghe spiagge incontaminate. In una magnifica casa sulla costa, con un nuovo lavoro in un hotel del posto, Annabel è certa di poter ritrovare la serenità. Finché un giorno, nel porto di Sassnitz, scorge una vecchia barca a vela con una scritta sbiadita sul fianco: ”La Rosa delle Tempeste”. Un nome che suscita in lei un’attrazione immediata e irresistibile. Accarezzando il sogno di comprare la barca, per restaurarla e trasformarla in un caffè sull’acqua, Annabel si imbatte nell’affascinante Christian Merten, anche lui interessato all’acquisto per ragioni piuttosto oscure. La scoperta di una lettera nascosta nella stiva mette ben presto Annabel e Christian sulle tracce di una donna che, oltre trent’anni prima, proprio su quella barca, era fuggita dalla Germania Est. Ma Annabel non può immaginare che nella Rosa delle Tempeste è sepolto un segreto che ha segnato tragicamente la sua infanzia. E che potrebbe cambiare per sempre il suo futuro…
Un romanzo appassionante sulla forza del destino e dell’amore. Lo stile inconfondibile di una delle voci più amate della narrativa femminile.

Nessun commento:

Posta un commento