martedì 27 ottobre 2015

Recensione - La mia eccezione sei tu di Patrisha Mar


TITOLO: La mia eccezione sei tu
AUTORE: Patrisha Mar
EDITORE: Newton Compton
PAGINE: 246
CONSIGLIATO? Assolutamente siiiiiiiiii
TRAMA: Finalmente è arrivato il giorno del tanto atteso colloquio di lavoro e Sara deve fare bella figura. Sono già due anni che si è laureata, ma né in campo professionale né in quello sentimentale sembra che la sua vita abbia preso una piega accettabile. E adesso eccola, traballante su tacchi troppo alti, in ritardo cosmico – grazie alla simpatica sveglia che non suona quando dovrebbe e a un autobus che ha deciso di saltare una corsa – sotto la sede della rivista di moda e gossip più letta del momento. Sara deve avere quel lavoro… Ma la giornata a quanto pare è nata storta e può solo peggiorare. E infatti, come una ciliegina sulla torta, l’ascensore che è riuscita a prendere al volo pensa bene di bloccarsi. Uno scossone prima e un altro a breve distanza ed è chiaro che non ripartirà. Ma Sara lì dentro non è sola… Accanto a lei c’è qualcuno. Qualcuno che soffre di claustrofobia e che è sul punto di avere un attacco di panico. A meno che lei… non si faccia venire qualche idea geniale per impedirlo. Un’idea così geniale che lascerà il segno…


IL MIO PARERE
Ho trovato questo romanzo davvero bello, una storia d’amore frizzante, emozionante e a tratti anche ironica. Una commedia romantica da non perdere e da leggere ed assaporare dalla prima all’ultima pagina. Il romanzo parla della storia d’amore tra Sara, una ragazza come tante, e Daniel, il modello più famoso e desiderato al mondo, un incontro in ascensore che cambierà la loro vita e che farà sbocciare un amore unico, anche se all’inizio pieno di paure e gelosia, sopratutto da parte di Sara, la quale non si sente all’altezza del bellissimo Daniel ed è spesso preda della gelosia a causa di tutte le donne che desiderano il modello. Daniel è il ragazzo perfetto, dolce, premuroso, fedele e simpatico, me ne sono innamorata. Sara è la ragazza della porta accanto una ragazza semplice, riflessiva ma anche piena di insicurezze e paure, ma chi di noi non sarebbe preda di paure ed insicurezze con un modello come Daniel al proprio fianco? Mi sono rispecchiata molto in Sara, leggendo il romanzo infatti è stato come vedere me stessa.
Un libro scorrevole che si legge tutto d’un fiato, una storia che cattura il lettore, bella ed emozionante che consiglio di leggere <3
4881345_Cv7iN
IL PARERE DEI LETTORI
«Ho iniziato il romanzo ieri pomeriggio e l’ho terminato questa notte alle due. Non riuscivo a posare il lettore, mi si era fermata la circolazione delle braccia. Ma il cuore pompava fortissimo!»
Federica
«Una deliziosa commedia romantica, frizzante come un ruscello freschissimo, da leggere per sorridere, sognare e innamorarsi.»
Amabile
«Questa favolosa commedia romantica è un’eccezione continua, una spumeggiante rivoluzione che fa di questo romance un gioiellino perfetto.»
Romanticamente Fantasy
«Amanti dei rosa, non amanti dei rosa… Leggetelo perché potrebbe essere la vostra eccezione!»
Insaziabili letture

Nessun commento:

Posta un commento