martedì 12 aprile 2022

Recensione - “Ancora una volta con te” di Dustin Thao

“Ancora una volta con te” di Dustin Thao - € 9,90 cartaceo - data di uscita 7 aprile 2022 - Amazon - 320 pagine

Trama: Julie ha solo diciassette anni ma ha già tutto chiaro in testa: lascerà la piccola città in cui è cresciuta insieme a Sam, il suo ragazzo. Il college li aspetta e, insieme, stanno già pianificando un’estate magica in Giappone. Ma poi Sam muore. E tutto cambia. Il dolore arriva con una potenza distruttiva e Julie fa del suo meglio per arginare le profonde ferite del cuore nell’unico modo che conosce: fuggire via. Non partecipa al funerale, butta via le cose che le parlano di Sam. Fa di tutto per dimenticare. Ma quando le capita sotto gli occhi un messaggio che lui le aveva scritto, i ricordi tornano a galla. E la mancanza di Sam le toglie il fiato. Sperando di poter ascoltare la sua voce almeno nella registrazione della segreteria telefonica, compone il numero del suo cellulare. E Sam… risponde al telefono. Adesso che il destino le ha dato una seconda occasione per dirgli addio, Julie si rende conto che non può più fare a meno della sua voce. E a ogni chiamata è sempre più difficile lasciarlo andare. È così sbagliato ostinarsi a tenere vivo un amore impossibile?

LA MIA RECENSIONE 

 Da dove posso cominciare? Non ci sono parole per descrivere la bellezza di questo romanzo, non me lo aspettavo ad essere sincera, questa storia mi ha davvero spiazzata. Mi aspettavo il classico Romance strappalacrime ma non è stato così, è stato molto di più, un romanzo unico nel suo genere, molto originale che trafigge il cuore. 

Julie e Sam si innamorano fin dal primo giorno in cui si vedono, la loro vita non è nulla se non stanno insieme, fanno tanti progetti per dopo il diploma delle superiori e sperano in una vita insieme, ma tutti questi desideri vengono spezzati dalla morte di Sam. Julie non l’accetta, si chiude in se stessa, la sua vita ormai non ha più valore, non si rassegna ad andare avanti senza il suo Sam ma un giorno in preda ad una crisi prende il cellulare e chiama Sam…qualcuno le risponde…

Il romanzo è stato un turbine di emozioni, travolge il lettore e gli fa percepire ogni sensazione, soprattutto il dolore della perdita della persona che si ama, tutto viene descritto in maniera talmente perfetta da sembrare vero, le emozioni dei personaggi diventano anche le nostre emozioni, durante la lettura è impossibile non immedesimarsi in Julie, e con lei si prova dolore, la sua sofferenza, è come se si trasferisse in noi ed è così che si piange e leggere diventa doloroso perché ogni pagina trafigge il cuore, ma si va avanti perché non ci si riesce a staccare dalle pagine e poi perché Julie diventa un’amica e non la so può lasciare sola. 

Il romanzo è stato molto profondo, non scontato anzi, l’autore ha scritto una storia davvero originale e fuori dal comune, una storia che lascia il segno per la sua bellezza e per le emozioni che trasmette. Il finale è stata la parte migliore del romanzo, ma vi avverto che si piange e anche tanto, è stata la parte dove si concentra tutto il dolore e la sofferenza dell’intera storia e dopo aver girato la pagina con scritto “fine” ci vuole un bel po’ per metabolizzare il tutto. 

Vi consiglio di leggerlo, dovete leggerlo perché la storia di Julie e Sam vi travolgerà come un uragano facendovi provare emozioni molto forti. 

Un libro toccante che trafigge il cuore. 

Nessun commento:

Posta un commento