giovedì 11 novembre 2021

Recensione - "Uomo a terra" di Stefania Salerno

 

"Uomo a terra" di Stefania Salerno

€ 15,60 cartaceo - € 3,99 ebook

300 pagine

Amazon

È possibile tornare a emozionarsi ancora per qualcosa che si credeva perso per sempre?
Oppure accontentarsi di “esserci” per qualcuno, potrebbe essere il giusto compromesso per non distruggersi totalmente?
Una risposta difficile da trovare se si è il Capitano della caserma 17, e quel qualcuno così sexy da togliere il fiato è proprio nella tua stessa caserma.
Prendere una decisione importante, e cambiare sé stessi rinunciando ai propri progetti di vita per non perderla del tutto è possibile?
A questo e ad altri pesanti interrogativi, proverà a rispondere invece il Tenente Harper che passerà le giornate alle prese con reclute in crisi di inferiorità, amici con pregiudizi e un matrimonio ormai alla deriva.
Quando tutto imploderà in modo quasi sincronizzato, sarà la personalità forte del Capitano a far si che le carte in tavola cambino e che non venga gettato niente al vento.
Come spesso accade in un incendio, c’è chi rimarrà intossicato dal fumo, chi brancolerà nel buio non sapendo che strada prendere e chi chiederà aiuto respingendolo al tempo stesso.
Una perfetta metafora della vita.
Quando le scelte dei protagonisti cambieranno la storia, cosa sarà rimasto della loro vera vita?

LA MIA RECENSIONE

Jack è capitano della caserma 17 dei vigili del fuoco, la sua vita sta andando letteralmente a rotoli a causa del divorzio chiesto da sua moglie, ma le cose si complicano quando scopre di provare attrazione per Lucas il suo capo, una relazione omosessuale è l'ultima cosa nella quale vorrebbe mettersi, ma i sentimenti sono sempre forti e vanno contro ogni cosa, ragione, amicizia, pregiudizi.

"Uomo a terra" è stata una lettura ricca di emozioni, passione, adrenalina, mi sono sentita catturata dall'intera storia fin dalle prime pagine. Un romance completo di tutto, c'è passione, romanticismo, dolcezza, si parla di amicizia, di insicurezze e debolezze e poi l'adrenalina è davvero tanta, soprattutto nelle parti in cui si vede Jack operativo al lavoro nel salvare vite umane, l'autrice è stata molto brava in questo tipo di descrizione, mettendo in risalto la paura, il dolore, il pericolo affrontato. E poi si parla di omosessualità e dei pregiudizi che ne derivano, Jack in questo caso mi ha fatto tanta tenerezza, la sua paura di buttarsi, l'essere allontanato e abbandonato, ma ho anche provato rabbia nei suoi confronti soprattutto quando vuole fare il duro e si chiude in se stesso non lasciandosi aiutare ne da Lucas ne dai suoi amici di sempre.

Una storia ben costruita che si legge tutta d'un fiato, tenendo il lettore incollato alle pagine, una storia che coinvolge, fa provare rabbia, dolore, ma anche tanto amore, Jack e Lucas sono stati formidabili, mi hanno emozionata.

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento