martedì 8 dicembre 2020

Recensione - “Una dolce sorpresa” di Penelope Bloom per Newton Compton


 “Una dolce sorpresa” 

Di Penelope Bloom

Edito Newton Compton

€ 11,40 cartaceo - € 4,99 eBook 

Di solito non mi piacciono molto le persone. Preferisco i gatti. Ma il mio vicino non è come tutti gli altri. Vive nell’appartamento di fronte al mio, ed è il classico tipo abbottonato, con le scarpe co­stose, profumato come una pubblicità di Calvin Klein. Il classico tipo che ha tutto sotto controllo. È Mister Perfezione, e secondo me dovrebbe abbassarsi un attimo al livello dei comuni mortali. Ma poi qualcosa di suo è finito nella mia cassetta della posta. Lo so. Assurdo. È chiaramente una strategia per provarci con me. È stata la postina a mettercelo, ma so bene a che gioco sta giocando. Non mi farò certo fregare da uno così. Il problema è che quando il pacco si è aperto (ovviamente per errore) non ho avuto scelta: ho dovuto guardarci dentro. Il suo segreto scon­cio mi ha fissato dritto in faccia. A quanto pare Mister Perfezione non è poi tanto perfetto. Chi l’avrebbe immaginato? Be’, io. E ho intenzione di godermi ogni secondo di quello che succederà.

LA MIA RECENSIONE 

Lilith è una ragazza solitaria, non le piacciono molto le persone, fa di tutto per incutere timore e la sua specialità è godere nei momenti in cui la volontà divina interviene per farla pagare a chi non si è comportato molto bene con lei. Un giorno nell’appartamento a fianco al suo arriva un ragazzo, il tipico ragazzo dall’aspetto perfettino, il classico tipo che Lilith odia. Ma lui presto si rivelerà una sorpresa, e Lilith dovrà fare i conti con il suo cuore ma sopratutto con una sorellastra molto crudele. 

La storia mi è piaciuta, c’è adrenalina, spinge il lettore a proseguire la lettura, è tutto molto frizzante e i personaggi ben costruiti, Lilith ha molto carattere, è una tosta che non si fa intimidire, Liam è il classico bel ragazzo che sa di essere irresistibile e che tutte lo desiderano, sono proprio una bella coppia, ma c’è un elemento che ha rovinato un po’ tutto...il sesso. Per i miei gusti c’è troppo sesso, i personaggi non parlano d’altro, il sesso è la loro priorità, perfino in situazioni serie hanno finito per toccare l’argomento con battutine e frecciatine, Lilith lavora come segretaria per un’azienda e anche a lavoro l’argomento principale tra lei, il suo capo e una nonnina anziana è il sesso, e per me questo è stato un po’ esagerato, togliendo il sesso la storia si sarebbe sviluppata in pochissime pagine ed è un peccato perché la storia di fondo è molto bella, e mi ha coinvolta. 

Avrei preferito una storia un po’ più sviluppata, più approfondita, le cose accadono molto velocemente non si crea quell’attesa che rende il lettore impaziente e credo che se ci fosse stato meno sesso il romanzo sarebbe stato molto bello. Meno sesso più romanticismo. 

Nessun commento:

Posta un commento