martedì 20 agosto 2019

Segnalazione: AMORI IMPOSSIBILI - Gino Cortucci


Cari lettori vi segnalo questo bellissimo romanzo dal titolo AMORI IMPOSSIBILI dell'autore Gino Cortucci.
Tutti bene o male, durante la nostra vita siamo inciampati in un amore impossibile e questo romanzo ne è la testimonianza.
Una piacevole lettura che vi farà riflettere sull'amore e sulle sue svariate sfumature. 






Era totalizzante la sua idea dell'amore, non prevedeva eccezioni, non era mai sceso a compromessi ed era rimasto solo per questo motivo. Nemmeno quando il mondo attorno cercava di demolire i suoi ideali nel cinismo, preferiva pagare con la solitudine, piuttosto che condividere ciò che non sentiva, anche quando sarebbe stato più comodo, voleva quella che non ti fa distrarre da altre, il tutto in una.

L'amore non conosce regole, né sesso, né tempo, non avvisa quando arriva. È un arcobaleno che viene e se ne va come dopo la fine di un temporale. Gli amori impossibili non finiscono mai, quello che non si conclude, che non possiamo avere, si ama per sempre. Spesso finiscono gli amori che iniziano con “per sempre” i sentimenti non si mettono sotto chiave. Gli amori impossibili viaggiano con la fantasia, aumentano di valore nel tempo, lasciano il rimpianto. L'esterno non riuscirà mai a capire quello che sentono i protagonisti, non a caso si dice, innamorato pazzo. Non tutti incontrano il grande amore ma tutti hanno avuto un amore impossibile.


CHI E' L'AUTORE

Gino Cortucci, nato ad Agugliano, anconetano di adozione, vive a Falconara dove per vent'anni ha gestito il negozio “Mondo Piccino”. Nel 2012 ha pubblicato il libro “Le scarpe del tuo numero” e nel 2016 “Se lo sapevo prima”. Ha due figlie, vive da solo in una piccola casa vicino al mare. Da sempre prova a raccontare l'amore e la vita con i suoi occhi.




BUONA LETTURA...STEFY

Nessun commento:

Posta un commento