domenica 19 maggio 2019

Recensione - "Due cuori in affitto" di Felicia Kingsley

TITOLO: Due cuori in affitto
AUTORE: Felicia Kingsley
EDITORE: Newton Compton
PREZZO: € 10,00
EBOOK: € 2,99

Summer ha ventisette anni ed è californiana. Blake ne ha quasi trentatré ed è un vero newyorkese. Lei aspira a diventare una sceneggiatrice di successo, ma per ora è solo assistente del direttore di produzione di una serie tv. Lui è uno scrittore da svariati milioni di copie e i suoi bestseller sono sempre nella classifica dei libri più venduti. Summer è fidanzata con un uomo molto più grande di lei, mentre Blake è single per vocazione. Lei è una persona ordinata, precisa e mattiniera, fa yoga e beve tè verde; lui fa colazione con un Bloody Mary e due sigarette, vive nel caos e non si sveglia mai prima delle due del pomeriggio. Summer e Blake non hanno proprio niente in comune, a parte una casa delle vacanze negli Hamptons, che per un mancato passaggio di informazioni è stata affittata a entrambi. Qualcuno se ne deve andare, ma tutti e due hanno ottime ragioni per restare. E le ragioni potrebbero aumentare con il passare dei giorni…


LA MIA RECENSIONE

Innamorata di "Due cuori in affitto" la copertina è meravigliosa, è impossibile resistere, e la storia raccontata fa sognare ad occhi aperti, come gli altri romanzi di Felicia Kingsley del resto.
E' la storia di Summer, una sceneggiatrice di Hollywood che si trova a condividere una lussuosa villa con Blake, un noto scrittore di New York. Summer è dolce, intraprendente, fatta per le relazioni durature, e sogna di sfondare nel mondo di Hollywood, Blake è bello, presuntuoso, desiderato dalle donne, le relazioni non fanno per lui.
La storia di Summer e Blake mi ha fatto sognare ad occhi aperti, è stato come guardare un film romantico, ogni capitolo spinge a voler leggere sempre di più senza smettere, e leggere l'ultima pagina è stato come salutare due cari amici, perchè Summer e Blake sono stati tali, raccontandomi la loro storia, condividendola con me.
Felicia Kingsley scrive storie bellissime, ogni storia è emozione, ogni storia fa sognare, ci sono sempre tanti pregiudizi sui romance, considerati romanzi di poco conto, scontati, prevedibili, è vero durante la lettura si può già immaginare il finale ma ciò non fa di un romance un romanzo scontato, ciò che conta è la storia nel complesso e credetemi che "Due cuori in affitto" è uno di qui romance che riescono ad incantare il lettore facendogli vivere una favola con un pizzico di ironia, in fondo parliamo di romance, se non ci fosse il lieto fine sarebbe una tragedia.
Mi è piaciuta molto la teoria dei "cuori in affitto", una cosa molto originale e vera, vi lascio la citazione che ho preferito e che non ho potuto fare a meno di evidenziare:
"<<Se la mia vita sentimentale fosse paragonabile al mercato immobiliare, posso tranquillamente dire che il mio cuore è il affitto: nessuna stabilità, nessuna certezza, nessun progetto a lungo termine, nessun posto da chiamare casa.>>
<<Lasciati dare un consiglio da uno che ha il cuore in affitto da una vita: in affitto è meglio! Proprio come per le case: un tubo perde? Cazzi del proprietario. Il quartiere ti ha stufato? Traslochi in un altro il giorno dopo. Perché addossarsi più problemi del dovuto? Cuore in affitto è la soluzione migliore>>."
Io vi consiglio di leggerlo perché vivrete una bellissima favola con Summer e Blake, una favola che vi farà emozionare e vi conquisterà pagina dopo pagina, vorreste non finisse mai, c'è tanto coinvolgimento...ve ne innamorerete.

ANNALISA

1 commento:

  1. Siiii l'ho letto anche io è stata veramente una lettura carina che mi ha permesso di conoscere un'altra bravissima autrice :-)

    RispondiElimina