giovedì 24 gennaio 2019

Recensione - "Tutta colpa dell'amore" di Chiara Trabalza

TITOLO:  Tutta colpa dell'amore
AUTRICE : Chiara Trabalza
EDITORE : Self publishing 
GENERE:  Romance contemporaneo (autoconclusivo)
PAGINE: 248
DISPONIBILE: ebook e cartaceo
DATA DI PUBBLICAZIONE: 22 GENNAIO 2019 

Annelie crede nell'amore, nelle favole e nel lieto fine. E adesso che la sua migliore amica si sposa deve aiutarla a organizzare il matrimonio romantico che hanno sempre sognato fin da bambine. Chris invece ha chiuso con l'amore una volta per tutte.  Non crede nel matrimonio, nei sentimenti, nelle promesse ed è convinto che il lieto fine non esiste nella realtà. L'unico modo per proteggere il suo cuore a pezzi è rinchiuderlo dentro una corazza. Ma l'amore non ha regole e non chiede permesso: è proprio quando smetti di crederci e di cercarlo che arriva nella tua vita come un uragano. E tutte le barriere che Chris ha costruito per sentirsi al sicuro rischiano di essere infrante dall'entusiasmo travolgente di Annelie che sembra uscita da un libro di favole. Il destino a volte sorprende in modi sconosciuti e imprevedibili, come un matrimonio da organizzare e una sposa stravagante da aiutare. Tra battibecchi, baci rubati, imprevisti e mille scintille, Annelie e Chris trasformeranno la loro reciproca antipatia in un sentimento più dolce e inaspettato, tanto profondo da travolgerli entrambi. Ma innamorarsi di un uomo che non crede più nell'amore porta solo guai...Fin dove sarà disposta a spingersi Annelie per dimostrare a Chris che il vero amore esiste? Si può, nel dolore, trovare una seconda possibilità? Chris dovrà fare una scelta: continuare a scappare dal suo passato o combattere per ciò che desidera veramente.
A volte la magia è nascosta nella nostra vita, come in una favola. Sta a noi riuscire a trovarla. 
 
  La realtà può essere più straordinaria dei sogni. 
  La vera forza è avere il coraggio di amare. 

Ringrazio Chiara Trabalza per questo suo nuovo romanzo che ho letto tutto d'un fiato, come tutti i suoi libri del resto, io amo questa autrice perchè le sue storie riescono sempre ad emozionarmi e a farmi vivere momenti di pieno amore con tutti i protagonisti.
"Tutta colpa dell'amore" è una storia bellissima, la storia di Annelie e Chris, lei una romantica inguaribile, crede nel lieto fine, crede nelle favole, figuratevi viene chiamata Biancaneve, lui rude, dal cuore di ghiaccio, l'esatto opposto di Annelie.
Ho amato questo romanzo, è stato come tuffarsi in una favola, dove i protagonisti sono una principessa, che sogna un finale perfetto con il Principe Azzurro, e il lupo cattivo, che ha un cuore di ghiaccio e  rifiuta l'amore.
 Una storia che mi ha trasmesso tante emozioni e in alcuni punti mi sono anche un po commossa, causa la dolcezza e la genuinità di Annelie, lei mi è piaciuta molto come personaggio, la ragazza della porta accanto alla quale è impossibile non affezionarsi, Chris inizialmente sembra un po odioso ma poi conoscendo la sua storia si capiscono tante cose su di lui e sui suoi modi un po poco galanti, e poi c'è Melanie, l'amica di Annelie, che sinceramente mi è risultata un pochino antipatica, la sua esuberanza, la sua ansia e il suo parlare a voce alta e in maniera agitata mi ha un po irritata, non mi spiego come la povera Annelie non abbia perso la pazienza. 
I libri di Chiara Trabalza sono stati tutti meravigliosi, li ho letti tutti e li consiglio perché vi faranno vivere storie meravigliose piene di emozioni, io ormai attendo con ansia le sue nuove uscite e ogni libro mi ha dato qualcosa, "Tutta colpa dell'amore" mi ha insegnato tanto sull'amore e anche sull'amicizia, e poi ci sono delle riflessioni nel romanzo che fanno riflettere tanto e poi sono meravigliose, impossibile non evidenziarle.
Consogliatissimo!

ANNALISA

Nessun commento:

Posta un commento