venerdì 14 dicembre 2018

BLOG TOUR - Recensione: INNAMORARSI UN PO' - Simona Friio

Cari lettori oggi vi presento la quinta tappa del blog tour di INNAMORARSI UN PO' dell'autrice Simona Friio.







Possono una valigia e un libro causare scompiglio nella vita di una persona? Eccome! Portia lo sa benissimo, soprattutto quando si trova a dover scambiare il proprio trolley con quello di un certo Sirk Meyer, residente niente meno che nel castello di Ludovico II di Baviera... Ma, mancano pochi giorni al Natale, il tempo non fa che peggiorare e lei si trova costretta ad accettare ospitalità proprio a Hohenschwangau, bloccata da un diluvio universale. Complice il libro, un romanzo alquanto piccante, Portia e Sirk saranno costretti a stringere un patto pur di salvare Charlotte. 
Ma, chi è Charlotte?




LA MIA RECENSIONE

E' da tempo che non mi capitava di leggere un romanzo così divertente. Simona Friio non mi ha mai delusa con i suoi romanzi, anche questa volta mi ha colpito al cuore.
Una storia con tutti gli ingredienti per una lettura piacevole, divertente, romantica e ironica, lo definirei il romanzo perfetto.
La trama risulta molto scorrevole, di quelle che quando inizi a leggere non ti stacchi più dal romanzo, chi è un lettore accanito sa cosa intendo. I personaggi sono descritti in modo talmente particolareggiato da sembrare reali, con i loro pregi e i loro difetti. Non farete certo fatica ad affezionarvi a Portia e Sirk, con i loro caratterini pepati. 
I dialoghi sono ben strutturati, scorrevoli e mai noiosi anzi, tra i due protagonisti è un continuo battibecco e questo fa sì che la storia scorri via piacevolmente.
Il romanzo è ambientato in un castello della Baviera, circondato dalla neve e da l'atmosfera natalizia, l'autrice non poteva scegliere location migliore per una storia così romantica.
Un romanzo da leggere nei giorni di festa per allietare le fredde giornate invernale sorseggiando una calda tisana.

Nessun commento:

Posta un commento