giovedì 4 ottobre 2018

Recensione - "Il mio universo sei tu" di K.A. Tucker per Newton Compton

TITOLO: Il mio universo sei tu
AUTORE: K.A. Tucker
EDITORE: Newton Compton
USCITA: 4 ottobre 2018
PREZZO: € 14,90
EBOOK: € 4,99

Ivy è una tatuatrice di talento e, dopo anni passati in continuo movimento, forse ha trovato un posto dove fermarsi. Adesso lavora a San Francisco, al Black Rabbit, lo studio di tatuaggi di suo zio Ned: insieme funzionano alla grande e lei finalmente si sente a casa. Tutto cambia però quando Ivy si ritrova a essere testimone di un terribile crimine. È pronta a fare i bagagli di nuovo e sta per partire, ma un incontro casuale con un affascinante sconosciuto la trattiene in città, dandole un motivo per restare. Almeno finché Ivy non scopre che il loro incontro non è stato affatto casuale...

LA MIA RECENSIONE 

BELLO
SEXY
PIENO DI AZIONE

Esce oggi questo meraviglioso romanzo che ho avuto il piacere di leggere in anteprima, una storia davvero spettacolare che racchiude in se tutti gli elementi necessari per una storia perfetta.
Ivy è una tatuatrice di talento metà Cinese e metà Ispanica, la sua bellezza e la sua trasgressione sono ciò che la caratterizzano, oltre ad un carattere guerrigliero e duro, dopo aver viaggiato per parecchio tempo decide di trasferirsi a San Francisco da suo zio Ned, lavorando con lui in un negozio di tatuaggi, il Black Rabbit.
Una sera mentre Ned è intento a tatuare un suo abituale cliente, Ivy assiste ad un omicidio, e ne rimane scioccata, ed è proprio dopo l'accaduto che si materializza Sebastian, un militare dei seal che ora lavora per un'agenzia di sicurezza negli Stati Uniti. Ci sarà un collegamento tra Sebastian e l'accaduto? Cosa centra Ivy? L'unica cosa di cui Ivy è certa è che Sebastian in breve tempo diventerà la sua ancora, anche se i misteri che nasconde sono tanti.
Ho amato questo romanzo che mi ha tenuta incollata alle pagine dall'inizio alla fine, una storia piena di azione, di segreti, misteri, ma anche piena di amore.
"Il mio universo sei tu" è un romanzo che racchiude in se tutti gli elementi necessari per una storia perfetta, amore, azione, mistero, passione, non è la classica storia d'amore mielosa dove tutto è centrato sull'amore, dove tutto è tremendamente noioso e scontato, dimenticatevi il classico romance perchè ci troviamo davanti ad un romanzo dove alla base, si c'è una storia d'amore, ma creata in un contesto un po duro, dove misteri, sparatorie e segreti sono il punto principale e rendono il romanzo molto interessante e diventa impossibile staccarsi dalle pagine.
Ivy è un personaggio molto duro, lei è un ciclone, la forza fatta al femminile, nessun uomo riesce a piegarla, anzi...hanno tutti un po timore di lei, tranne Sebastian...lui è l'unico che riesce a tenerla a bada.
Ho amato Ivy, un personaggio femminile diverso dal solito, di solito nei romanzi ci troviamo davanti la classica ragazza bella da reginetta del ballo, Ivy è di una bellezza unica, una bellezza orientale dai capelli neri, rasati ai lati con ciocche blu, braccia piene di tatuaggi, leggins, stivaletti e maglie over-size, beh direi che è proprio un bel personaggio che si fa notare, la cosa che mi ha colpita di più non è stato solo il suo look ma il suo carattere, lei riesce ad affrontare un dolore con la forza e la tenacia, non si abbatte ma cerca di andare avanti, un personaggio forte che sa come ottenere rispetto.
Il romanzo è molto scorrevole, l'ho letto in tre giorni senza staccarmi dalle pagine, sono stata catapultata nell'intera storia e l'ho vissuta in pieno dall'inizio alla fine, vivendo momenti di azione, amore, paura, un romanzo che vi consiglio di leggere perché ne rimarrete incantati.

ANNALISA

1 commento:

  1. Ma che bello questo Blog complimenti :-) Ti ho scoperto per caso e sono diventata subito una tua nuova follower
    Se ti fa piacere e vuoi passarmi a trovare io sono Il salotto del gatto libraio

    RispondiElimina