domenica 24 giugno 2018

Recensione - "Regina di cuori" di Stefania Cantoni

TITOLO: Regina di cuori
AUTORE: Stefania Cantoni
GENERE: Romance
PREZZO: € 0,99
AMAZON


Ludovica ha trent’anni, un lavoro che adora e ahimè una storia finita male alle spalle per colpa del tradimento del suo fidanzato. A causa di questa rottura, un po’ depressa e con un profondo senso di sfiducia verso il genere maschile, decide di passare le serate in casa con il suo gatto, Brugola, a guardare serie TV e fare scorpacciate di gelato. Fino a quando l’improvvisa morte del suo datore di lavoro, lascia la Fondazione per cui lavora nell’incertezza. A capo della dirigenza sarà chiamato il nipote del cavalier Nardi, Alessandro, un uomo affascinante, sulla quarantina, dai modi delicati, con la passione per i tulipani.

Ludovica ne resta ammaliata. Potrebbe innamorarsene e riprendere a stimare il genere in questione. Se non fosse che corrono voci… Voci che avrebbe volentieri fatto a meno di sentire. 
No! Esclama, ogni volta che lo incontra, quel tocco di manzo non può essere gay…

LA MIA RECENSIONE

Finalmente ho avuto il piacere di leggero questo romanzo tanto atteso di Stefania Cantoni, il suo primo romanzo, e devo dire che la nostra Stefy ha fatto proprio un bel lavoro.
La storia di Ludovica e Alex è una storia meravigliosa, fatta di dolcezza e tanta ironia, è una di quelle storie che rendono la giornata migliore perché oltre a trasmettere tanta dolcezza e romanticismo mi ha regalato anche un sorriso.
"Regina di cuori" è un romanzo che ha catturato subito la mia attenzione, in poche pagine Stefania è riuscita a creare una storia che conquista, una storia che sembra vera, che sembra parlare di persone reali, infatti è ciò che ho provato durante la lettura, ho avuto la sensazione che Ludovica e Alex fossero miei amici e che stessi leggendo la loro storia, una storia molto pulita, reale, che piace.
Una storia che si legge tutta d'un fiato, bella, scorrevole, divertente, una storia che regala momenti piacevoli ed emozionanti con qualche risata.
Dopo aver letto "Regina di cuori" posso dire che all'interno di ogni romanzo c'è l'anima e il cuore del suo autore, conosco molto bene Stefania e durante la lettura immaginavo lei, il suo carattere, nel romanzo infatti che la sua solarità, la sua ironia, la sua bellezza. 
Un romanzo che vi consiglio di leggere .

ANNALISA

Nessun commento:

Posta un commento