AUTORE: Charlotte Nash
EDITORE: Newton Compton
PREZZO: € 10,00
EBOOK: € 2,99
Dieci anni fa Rachael non ha lottato per l’amore della sua vita, e adesso lui sta per sposare un’altra. Quando Rachael West riceve lo sfarzoso invito al matrimonio di Matthew e Bonnie, in cuor suo sa che non dovrebbe accettare. È ancora sconvolta per la morte di sua madre e, come se non bastasse, Matthew è l’uomo che le ha spezzato il cuore dieci anni prima, quando lei ha deciso di restare nella casa in campagna per prendersi cura della famiglia invece di seguirlo a Sydney e realizzare insieme i loro sogni. Assistere al suo matrimonio con un’altra significherebbe solo farsi altro male, eppure… L’invito è per una settimana a Parigi tutto compreso: hotel di lusso, visite guidate e biglietti aerei. Rachael non è mai uscita dall’Australia e Parigi è il suo sogno… Anche la famiglia e gli amici la spingono a cogliere l’occasione per cambiare aria e chiudere con il passato. E così Rachael parte per la città dell’amore, che con la sua magia è persino in grado di farle dimenticare il motivo per cui si trova lì… Fino a quando incontra gli occhi di Matthew dopo così tanto tempo. Ma è giusto infrangere la felicità di un’altra donna per seguire il proprio cuore? Di sicuro, dopo questa settimana, niente sarà più come prima.
LA MIA RECENSIONE
Non resisto ai romanzi ambientati a Parigi, forse perché amo questa città, una città magica, romantica, stupenda, ci sono stata due volte e non mi stancherei mai di andarci, ogni volta che vado a Parigi la guardo e la vivo in maniera diversa, quindi ora potete capire il mio amore per le storie ambientate li.
"Un romantico matrimonio a Parigi" è una storia meravigliosa, è la storia di Rachel una ragazza Australiana che per amore di sua madre malata rinuncia all'amore della sua vita, Matthew, rimanendo nella sua fattoria per prendersi cura della madre, ma dopo la morte di quest'ultima Rachel riceve un invito un po strano, l'invito al matrimonio del suo ex ragazzo Matthew che prevede un viaggio a Parigi dove si svolgerà la cerimonia. Rachel è combattuta se accettare o meno, lei ama ancora Matthew e l'unico modo per cercare di mettere fine ai suoi sentimenti è accettare l'invito e andare a Parigi. Ma qui tutto può accadere, in fondo Parigi è la città dell'amore.
Sono letteralmente innamorata di questa storia, ha tutti gli elementi che dovrebbe avere un romanzo perfetto, amore, ironia, dolcezza, colpi di scena e un finale inimmaginabile, di solito nei romance a metà lettura possiamo già intuire cosa accadrà alla fine della storia, in "Un romantico matrimonio a Parigi" invece è stato tutto imprevedibile fino alla fine, e questo mi è piaciuto molto perchè ha reso la lettura ancora più interessante ed è stato davvero impossibile staccarsi dalle pagine.
Ho adorato i personaggi sopratutto Rachel e Sammy la sua migliore amica, è stato impossibile non affezionarsi a loro due, la storia oltre che di amore parla anche di amicizia, un'amicizia forte quella di Rachel e Sammy che mi ha scaldato il cuore.
Il romanzo ve lo consiglio perché merita davvero tanto, una storia che parla di amore, di amicizia e di un amore incondizionato tra madre e figlia, una storia toccante e romantica ambientata nella città più bella del mondo...Parigi.
ANNALISA
Sembra davvero un bel romanzo!
RispondiElimina