giovedì 12 aprile 2018

Recensione: TUTTA COLPA DEL KARMA - Paola Alesso - Alcheringa Edizioni


Cari lettori ecco la mia recensione del romanzo di PAOLA ALESSO "TUTTA COLPA DEL KARMA". Una trama ironica e frizzante che mi ha divertito ed emozionato.


TITOLO: TUTTA COLPA DEL KARMA
A.UTORE: Paola Alesso
EDITORE: Alcheringa Edizioni
COLLANA: I quarzi rosa
PAGINE:279

PREZZO CARTACEO: € 13.00
PREZZO EBOOK: €3.99


A volte accade che la vita prenda una piega inaspettata. 
Ad Agata succede quando scopre che Fausto, l’eterno fidanzato, Leonardo, l’irrinunciabile amico di letto, e Marco, dirimpettaio nonché confidente, hanno stipulato un accordo fra loro per frequentarla a turno, senza rinunciare ai vantaggi della vita da single. 
Disgustata e offesa, Agata decide di chiudere per sempre con gli uomini, senza però mettere in conto gli imprevisti del karma: durante un seminario di ipnosi regressiva conosce Christian, un ragazzo insopportabile che sul polso ha un tatuaggio identico a quello dell’uomo che le è apparso durante la regressione, uno sconosciuto di cui subito si innamora perdutamente. 

Sola e depressa, Agata si lascia convincere da Mina, amica fidata e grande sostenitrice dell’influenza del karma, a partire per un soggiorno-vacanza nel Resort del Centro Ashana, in Tailandia. 
Ma cosa ci fa Christian nello suo stesso Resort? E perché il solo vederlo le causa tanta nostalgia e desiderio per l’affascinante e misterioso uomo della regressione?
Complici l'ambiente esotico e la luna piena, Agata e Christian accantonano l’antipatia reciproca e tra loro scocca la scintilla, ma tutto precipita di nuovo quando nel Resort arrivano anche Fausto, Leonardo e persino Marco. 

Tra situazioni al limite del catastrofico ed equivoci esilaranti, di fronte all'evidente fallimento della storia con Christian, Agata è certa che a quel punto solo il karma possa decidere del suo destino.





LA MIA RECENSIONE

Agata, la protagonista di questo divertente ed esilarante storia, l'ho trovata subito simpatica e mi ha accompagnata piacevolmente nella lettura con le sue disavventure causate dal karma, un po' commoventi e un po' divertenti. 
Una trama ricca di sorprese con dei protagonisti simpatici e descritti molto bene tanto che mi sembrava di vederli. I dialoghi non sono mai banali e si alternano ad un botta e risposta che tiene vivo il racconto in modo molto piacevole. 
Lo consiglio a tutti coloro che vogliono passare qualche giorno in compagnia di un bel libro divertendosi e sognando.

BUONA LETTURA...STEFY


Nessun commento:

Posta un commento