mercoledì 28 marzo 2018

Recensione - Regalami una favola di Hester Browne

TITOLO: Regalami una favola
AUTORE: Hester Browne
EDITORE: Garzanti
PREZZO: € 16,90
EBOOK: € 7,99
PAGINE: 441


Amy ha ventiquattro anni e ormai ha capito di essere più brava con le piante che con i ragazzi. Con i fiori è tutto più facile: sa perfettamente che mix di colori scegliere per dare nuova vita a un giardino. Ma far colpo su qualcuno è molto più complicato. Ogni volta che parla con un uomo il viso di Amy assume la sfumatura dei gerani rossi in primavera e la sua bocca farfuglia frasi insensate. Il suo sogno di vivere un amore da favola sembra essere irrealizzabile. Ma durante una festa, in cui come al solito se ne sta in disparte, Amy incontra due occhi azzurri come petali di un fiordaliso. È amore a prima vista. Leo è il ragazzo che tutte sognano, e, anche se sembra quasi impossibile, ha scelto proprio lei. Con la scusa di farle ristrutturare il suo giardino al centro di Londra, la corteggia con il romanticismo di un vero gentiluomo. Passano solo pochi mesi e Leo è pronto per farle la proposta che ogni donna aspetta: le chiede di sposarlo regalandole un anello di diamanti che brilla come un intero cielo stellato. Amy non riesce a credere che la sua favola d'amore si stia realizzando. Eppure la strada per la felicità è tutta in salita. Leo non è il semplice ragazzo che Amy crede: è un vero principe, erede al trono. Il suo mondo è fatto di ricevimenti sfarzosi e serate di gala. Per stare accanto a lui Amy deve decidere se è pronta a disegnare una nuova sé stessa rinunciando a quello che è sempre stata. E più di tutto, deve decidere se è pronta ad essere sincera fino in fondo...


Amy, una ragazza normale, una ragazza semplice, una designer di giardini...Leo, un principe, raffinato, il più desiderato dalle ragazze...finiscono per incontrarsi e Amy da una vita normale si ritrova a vivere una vita da principessa, una vita da favola che tutte desiderano, ma vivere una vita da reale non è semplice, ci sono delle regole, mille impegni e bye bye privacy.
E' da tempo che desideravo leggere questo romanzo, catturata a primo impatto dalla bellissima copertina che già da l'impressione di trovarsi in una favola...io la trovo meravigliosa, e meravigliosa è anche la storia che viene raccontata, una favola moderna che tutte noi fin da piccole abbiamo sempre sognato e desiderato, la storia di una ragazza normale, semplice, che si innamora di un principe e coi lui un po alla volta costruisce un rapporto meraviglioso.
Questo romanzo mi ha fatta sognare ad occhi aperti, spesso ho avuto l'impressione di trovarmi nella favola di Cenerentola dove tutti i sogni diventano realtà, dove tutto è magnifico, può sembrare una storia banale ma non lo è perché a me personalmente mi ha, per qualche giorno, allontanata dalla realtà facendomi vivere un sogno.
Il romanzo è scritto in maniera molto scorrevole, molto dettagliato nelle descrizioni sopratutto quelle dei giardini e dei fiori di cui si occupa Amy, infatti me ne sono innamorata e mi ha fatto venir voglia di creare un roseto.
Un romanzo che consiglio di leggere.

Nessun commento:

Posta un commento