domenica 18 marzo 2018

"Il sole a mezzanotte" di Trish Cook - Il libro e il film

Ciao a tutti, oggi voglio parlarvi di un libro fantastico di cui ne è stato realizzato il film, che uscirà nelle sale cinematografiche il 22 marzo 2018, sto parlando di "Il sole a mezzanotte", la storia di una ragazza, Katie, che ha una rara malattia che le impedisce di stare anche per pochi minuti sotto i raggi del sole, così da imporle di poter uscire solo al tramonto. Una sera incontra Charlie Reed, il ragazzo noto della scuola di cui lei è sempre stata innamorata, e da questo incontro tutto cambia.
Ho letto recensioni positive sul romanzo e se amate le storie d'amore come "colpa delle stelle" e "noi siamo tutto" questo romanzo è perfetto.
Dal romanzo è stato tratto il film, ho visto il trailer e mi piace già un sacco, e credo che bisognerà fare una scorta di fazzolettini.
Per ora eccovi alcune informazioni del romanzo e del film.

IL ROMANZO

TITOLO: Il sole a mezzanotte
AUTORE: Trish Cook
EDITORE: Fabbri
PREZZO: € 15,30
EBOOK: € 9,99
USCITA: 13 marzo 2018
PAGINE: 205

Katie Price ha diciassette anni e una rara malattia che le impedisce di rimanere anche un solo secondo sotto la luce diretta del sole. Farlo le costerebbe la vita. Solo al tramonto il mondo di Katie le si dischiude davanti: con la sua chitarra esce da casa e si mette a suonare ovunque, a cantare le sue canzoni negli angoli della città, anche alla stazione dei treni, per tutti i viaggiatori che vanno e vengono. E lì una sera Charlie Reed incrocia la sua strada, proprio lui, la sua "cotta tremenda", l'ex atleta del liceo di cui Katie è innamorata da dieci anni in gran segreto, senza mai aver avuto l'occasione di poterlo incontrare e frequentare. Perché tutto nella vita, per chiunque tranne che per lei, succede al calore del sole. Ma questo incontro cambierà il destino di Katie, di Charlie e quello delle persone attorno a loro, per sempre. Perché per innamorarsi bisogna essere avventati, ma per lasciarsi amare ci vuole coraggio.

IL FILM


USCITA: 22 marzo 2018
GENERE: Sentimentale
ATTORI: Bella Thorne e Patrick Schwarzenegger 




Nessun commento:

Posta un commento