giovedì 15 febbraio 2018

BLOG PARTY STRONZE SI NASCE - Felicia Kingsley - Newton Compton Editore



Cari lettori ecco finalmente il tanto atteso nuovo romanzo di FELICIA KINGSLEY, STRONZE SI NASCE. Reduce dal grande successo di "Matrimonio di convenienza", Felicia torna con un nuovo esilarante contemporary romance edito da Newton Compton. Questa autrice è entrata a far parte della mia lista delle mie scrittrici preferite, perché ha la capacità di coinvolgere il lettore nella storia e i suoi personaggi prendono vita attorno al lettore accompagnandolo come per mano dalla prima all'ultima pagina. Io non riuscivo più a smettere di leggerlo. Poi chi di noi non si è sentito un po' parte della storia? Tutti nella vita, abbiamo avuto a che fare con una Sparkle Jones, al liceo o sul posto di lavoro?
Bene ma veniamo alla storia.




TITOLO: STRONZE SI NASCE

AUTORE: Felicia Kingsley
EDITORE: Newton Compton Editori
PREZZO CARTACEO: € 8,50
PREZZO EBOOK: € 2,99





Allegra Hill è brillante, onesta e altruista. Ma anche un'eterna seconda. Fin dagli anni della scuola c'è sempre qualcuno che la precede. Sempre. E senza dimenticarsi di umiliarla anche un po'. Chi è costei? Ma la classica stronza! Quella di Allegra si chiama Sparkle Jones. Non solo la vita di Sparkle è perfetta, ma la ragazza riesce a ottenere sempre tutto ciò che vuole. Ma il tempo passa e a ventisei anni Allegra ha finalmente una casa tutta per se e un lavoro nell'agenzia immobiliare più prestigiosa di Londra. Il passato, però, non sembra volerla dimenticare e mette di nuovo Sparkle Jones sulla sua strada. Questa volta le cose sembrano andare diversamente e la nemica di una vita le appare sotto un'altra luce...E tutto questo proprio quando l'incontro con un bellissimo imprevisto dagli occhi verdi come smeraldi sembra in grado di sparigliare le carte. Tra feste, intrighi e cene non proprio a lume di candela, in corsa tra le strade di una Londra magnifica, forse, per Allegra è arrivato il momento di scoprire se davvero quello che vuole è la felicità. Questa volta non può lasciare l'ultima mano alla sua adorabile, odiata stronza numero uno!



Allegra Hill, la protagonista principale, è una ragazza altruista e allegra, sempre pronta ad aiutare gli altri. Durante gli anni del liceo, con la sua amica Dots, si ritrova sempre ad arrivare seconda su tutto e tutti grazie sopratutto alla prepotenza di Sparkle Jones, la tipica ragazza bella e simpatica che riesce sempre ad averla vinta su tutto. Allegra ora ha ventisei anni e abita in un bellissimo appartamentino a Londra dove lavora presso una società di consulenza immobiliare, e proprio il primo giorno di lavoro si ritrova a fare i conti con il suo passato...infatti povera la nostra Allegra scoprirà che una delle sue colleghe è proprio Sparkle. Allegra ripercorre in un lampo gli anni terribili del liceo. Si troverà a dover lavorare fianco a fianco proprio con l'odiata ex compagna ma rimarrà stupita dal suo comportamento. Le farà conoscere un mondo nuovo e sopratutto conoscerà quel bellissimo ragazzo dagli occhi verdi. Riuscirà questa volta la nostra Allegra ad averla vinta sull'odiata e stronza Sparkle Jones?

Lo lascio scoprire a voi cari lettori...A me personalmente mi ha fatto tornare indietro nel tempo, quando anch'io ho avuto a che fare con la stronza di turno, leggendolo mi sono un po' rivista nella protagonista. mi ha fatto emozionare e divertire. La scrittura di Felicia risulta molto scorrevole e incuriosisce il lettore pagina dopo pagina, senza essere mai noiosa. 
Non mi resta che consigliarvi di leggerlo!!!

Nessun commento:

Posta un commento