sabato 16 dicembre 2017

Segnalazione: NOVITA' IN LIBRERIA DA LEONE EDITORE

Cari lettori oggi vi presentiamo le novità che troverete in libreria DAL 30 NOVEMBRE della Leone Editore.



TITOLO: L'ULTIMO SPARTANO
AUTORE: MATTEO BRUNO
EDITORE: Leone Editore
COLLANA: Orme
PAGINE: 354
PREZZO: € 13,90

L'ultima disperata bttaglia per la libertà di Sparta e dell'intera Grecia.
I Balcani sono in fermento. Il giovane re macedone Alessandro Magno ha appena invaso il Medioriente per ampliare il suo dominio. Un mercenario greco, Filocrate di Megalopoli, viene allora inviato in missione a Sparta, per convincere re Agide a rivendicare l'indipendenza della polis e costringere così Alessandro a rivedere i suoi piani di conquista. Tra combattimenti, intrighi e tradimenti, Filocrate si guadagnerà la stima degli spartani e si troverà a guidare i leggendari soldati dai mantelli rossi in un'ultima disperata battaglia per la libertà dell'intera Grecia.

UN ESTRATTO...
Rendendosi conto che non lo avrei risparmiato, lasciò cadere lo scudo dall'avambraccio e si preparò a scendere mestamente nella dimora di Ade. Gli girai attorno e, una volta alle spalle, gli afferrai i capelli sulla nuca e feci guizzare la spada sulla tenera pelle della gola. Un solo colpo, rapido e indolore. Il sangue sgorgò a lordargli la corazza, le gambe fremettero, scosse da spasmi innaturali, il corpo s'abbattè al suolo.

NOTIZIE SULL'AUTORE
Matteo Bruno, nato a Perugia sotto il segno del leone, è laureato in Scienze politiche e coltiva da sempre la passione per la storia. Ha collaborato con l'Università degli Studi di Perugia e scrive sceneggiature per documentari e docufilm. L'ultimo spartano è il suo quarto romanzo storico dopo Oro, sole e sangue (2013), Dodici città (2014), e Syracusa - La vendetta di Nicone (2015), tutti editi da Leone Editore, che hanno raccolto numerosi riconoscimenti a livello nazionale e gli hanno costruito ormai un pubblico di affezionati lettori.



TITOLO: UN NATALE MOLTO SPECIALE
AUTORE:HOLLY MARTIN
EDITORE: Leone Editore
COLLANA: Satura
PAGINE: 310 
PREZZO: € 12,90

Un'incantevole commedia romantica Natalizia
Neve Whitaker adora il suo lavoro di manager all'Albergo Polvere di Stelle, mentre si prepara a trascorrere il Natale accanto alla sua meravigliosa famiglia sulla più incantevole e innevata isola della Scozia. Ma allora perchè il suo cuore è così triste in questo periodo di festa? Potrebbe c'entrare il bellissimo attore Oakley Rey, l'uomo che ha amato più di ogni altra cosa e con cui ha rotto prima che lui partisse per la California in cerca di successo. Neve è certa che la carriera ha Hollywood sarebbe stata un ostacolo insormontabile per la loro relazione, rompere prima che fosse troppo tardi era la sola cosa da fare. Ma adesso lei ha un segreto ed è decisa a mantenerlo; così, quando Oakley arrivò su Juniper Island determinato a riconquistarla. Neve perde l'equilibrio che era faticosamente riuscita a trovare. Il timore di avere un'altra volta il cuore infranto spingerà Neve ad allontanare ancora Oakley o per lei è giunto il momento di superare le proprie paure?

UN ESTRATTO...
Ogni volta che Neve pensava a quando avrebbe rivisto il suo ex per la prima volta dopo che si erano lasciati, non si immaginava assolutamente che sarebbe andata così. Credeva che, se mai avesse reincontrato Oakley Rey, lei avrebbe indossato un abito sexy e lunghissimo e sarebbe stata splendida. Non sarebbe rimasta lì impalata a guardarlo con le lacrime che le scendevano lungo le guance, e non avrebbe indossato un vestito da folletto con calze  a strisce bianche e rosse e scarpe a punta troppo grandi, verdi e con delle campanelle. 

NOTIZIE SULL'AUTRICE
Holly Martin vive in una casetta bianca in riva al mare nel Devon. Dopo aver conseguito la laurea ed essersi cimentata in vari lavori, finalmente ha potuto dedicarsi alla scrittura a tempo pieno. Ha già pubblicato più di dodici romanzi di genere Chick Lit, alcuni sotto lo pseudomino di Amelia Thorne, con i quali si è aggiudicata numerosi e importanti premi letterari. Per Leone Editore è uscito nel 2016 Un amore da favola.

BUONA LETTURA...STEFY








Nessun commento:

Posta un commento