domenica 10 dicembre 2017

Le Idee Regalo Di Annalisa & Stefania

Ciao a tutti eccoci al secondo appuntamento con una rubrica molto interessante: "le idee regalo di Annalisa e Stefania".
Come ogni settimana fino al 25 Dicembre vogliamo darvi delle idee utili per i vostri regali da fare ad amici, figli, parenti o da farvi regalare.

LE IDEE REGALO DI STEFANIA


FIABE E RACCONTI PER IL NATALE

Trovate questo bellissimo libro illustrato con tante fiabe e leggende su Amazon e altri store online.


Una collezione di fiabe e leggende illustrate, che celebrano l'atmosfera e la tradizione natalizia. Canto di Natale, La storia di Babbo Natale, Il gigante egoista, La piccola fiammiferaia e altre affascinanti storie senza tempo da leggere e rileggere



I RACCONTI DI NATALE DI CHARLES DICKENS PER BAMBINI

Questa raccolta di racconti di Natale di Dickens dedicata ai bambini è davvero una meraviglia. Io credo che è perfetta anche gli adulti.


Canto di Natale, Le campane, La battaglia della vita, Il patto con il fantasma, Il grillo del focolai i cinque racconti natalizi di Dickens, adattati per la prima volta per i piccoli lettori. 


LE IDEE REGALO DI ANNALISA


IL MONDO DI BEATRIX POTTER

Io sono innamorata di questo libro, infatti credo che o lo chiederò come dono di Natale o me lo autoregalo.
"Il mondo Beatrix Potter" è una raccolta di tutti i racconti di Beatrix Potter in versione integrale con tante bellissime illustrazioni, il prezzo è un pochino alto (€ 27,20) ma credo che ne vale la pena.


Da più di cento anni il mondo di Beatrix Potter affascina grandi e piccini: le storie di Peter Coniglio sono un classico della letteratura per l'infanzia e sono state tradotte in oltre trentacinque lingue. In questo volume sono raccolte, nella loro versione integrale, tutte le ventitré avventure di Peter Coniglio e le filastrocche di Beatrix Potter. Le storie vengono presentare nell'esatta sequenza in cui furono pubblicate, per rispettare i riferimenti e i rimandi pensati dall'autrice, grazie a personaggi che ritornano e trame che si prolungano da un testo all'altro. Inoltre il volume include quattro storie pubblicate postume, che ancora una volta mostrano le grandi doti di narratrice e di illustratrice di Beatrix Potter.


L'AGENDA MR. WONDERFUL GIORNALIERA

Questa bellissima agenda non potete non averla, io l'ho comprata qualche mese fa ed è bellissima, non posso farne a meno.
All'interno è stupenda, piena di citazioni, adesivi, curiosità, segnapagine e post-it.



COFANETTO CONTENENTE TUTTE LE OPERE DI SHAKESPEARE IN 6 VOLUMI

Io ve lo straconsiglio perché a soli €19,00 avrete tutte le opere del grande William Shakespeare, edito Newton Compton Editori


William Shakespeare è considerato il più grande autore teatrale di tutti i tempi. La straordinaria energia creativa e la vastità della sua produzione suscitarono nei romantici l’immagine di una “forza immane della natura”, di un “genio universale”. Oggi, dopo oltre quattro secoli dalla sua nascita, Shakespeare non cessa di stupirci per la complessità, la bellezza, la varietà della sua poesia e per la modernità dei personaggi e delle trame. In questa edizione è stata conservata la classica suddivisione in commedie, drammi storici e tragedie della prima raccolta completa del 1623.

Vol.I
La tempesta - I due gentiluomini di Verona - Le allegre comari di Windsor - Misura per misura - La commedia degli errori - Molto rumore per nulla - Pene d'amor perdute

Vol. II

Sogno della prima notte d'estate - Il mercante di Venezia - Come vi piace - La bisbetica domata - Tutto è bene quel che finisce bene - La dodicesima notte - Il racconto d'inverno

Vol. III
Enrico IV - Enrico V - Enrico VI

Vol. IV
Riccardo III - Riccardo II - Re Giovanni - Enrico VIII

Vol. V
Troilo e Cressida - Coriolano - Tito Andronico - Romeo e Giulietta - Timone d'Atene - Giulio Cesare

Vol. VI
Macbeth - Amleto - Re Lear - Otello - Antonio e Cleopatra - Cimbelino - Pericle


L' AMORE MI CHIEDE DI TE DI LUCREZIA SCALI








Nessun commento:

Posta un commento