giovedì 30 novembre 2017

Recensione - Natale a Parigi per Newton Compton Editori

Ciao lettori ormai il Natale è già nell'aria e io in questo periodo amo i romanzi Natalizi sopratutto se parlano di storie d'amore e sopratutto se sono ambientati in città magiche, in questo caso a Parigi, una delle mie città preferite, sto parlando di un bellissimo romanzo che consiglio a tutti voi, sopratutto agli amanti delle storie magiche, romantiche con un pizzico di ironia.

TITOLO: Natale a Parigi
AUTORE: Mandy Baggot
EDITORE: Newton Compton Editori
PREZZO: € 10,00 CARTACEO - € 4,99 eBOOK
PAGINE: 416

Ava e la sua migliore amica Debs sono appena arrivate a Parigi. È tutto perfetto e la neve che comincia a cadere è uno spettacolo meraviglioso. La Tour Eiffel brilla di una luce magica, ma tutto quello a cui Ava riesce a pensare è Leo, il suo ex, che l’ha tradita, spezzandole il cuore. Debs, determinata a restituire il sorriso all’amica, la trascina a fare shopping tra i mercatini di Natale, a passeggiare sul Lungosenna, a mangiare pain au chocolat. Piano piano, Ava comincia davvero a convincersi che non può sprecare la vita pensando agli uomini, fin quando la sua strada incrocia quella di Julien, un misterioso e affascinante fotografo, con un irresistibile accento francese e occhi così profondi che sembrano leggere dentro di lei. Ava non può ignorare le reazioni che si scatenano tra loro, ma non riesce a fidarsi e a lasciarsi andare. Tutto si complica quando per Ava arriva il momento di rientrare in Inghilterra… 


LA MIA RECENSIONE

Una delle mie città preferite è Parigi, tra due settimane ci ritornerò per la seconda volta per riviverla durante il periodo Natalizio, e durante il Natale amo leggere i romanzi che hanno ad oggetto questa bellissima festività, quindi non potete immaginare la gioia nel vedere questo meraviglioso romanzo della Newton, un romanzo che ha tutto per essere perfetto, Parigi, Natale, storia d'amore.
"Natale a Parigi" è la storia di Ava, una ragazza Inglese che dopo una delusione d'amore, e a causa del  rapporto un po complicato con sua madre, decide di intraprendere un viaggio a Parigi con la sua migliore amica Debs. Debs a Parigi deve svolgere due missioni molto importanti, scrivere articoli per il giornale per il quale lavora e pedinare una donna...A Parigi le due ragazze si imbattono in Julien e Didier, due ragazzi abbastanza affascinanti che non passano inosservati alle due inglesi, infatti tra di loro nasce una bella amicizia ma si sa l'atmosfera di Parigi fa sbocciare l'amore, un amore che Ava e Julien avevano del tutto allontanato fino al momento del loro incontro. Il Natale riuscirà a sciogliere i cuori di Ava e Julien?
Ho amato questo romanzo, ha tutte le caratteristiche che cerco in una storia, una storia da leggere tutta d'un fiato, fatta d'amore, dolcezza, ironia e speranza.

Fin dalle prime pagine sono stata catturata da un'atmosfera che fa sognare, Parigi, la neve, una storia d'amore, il romanzo non è la classica storia che tutti noi immaginiamo e che può annoiare, anzi, è una storia molto movimentata fatta di personaggi un po strambi impossibili da dimenticare, ho amato Ava e Julien, lei è mitica, mi ha fatto morire dalle risate sopratutto in coppia con Debs, insieme sono due combina guai ma molto dolci e adorabili, loro per me hanno rappresentato l'amicizia, quella vera fatta di complicità, Julien è il ragazzo dei sogni, alle prese con un dolore molto grande da dover superare, in alcuni punti mi ha fatto molta tenerezza, lui è perfetto, dolce, comprensivo, ho fatto il tifo per lui ed Ava per tutta la durata del romanzo.
Il romanzo è molto scorrevole, l'autrice ha descritto alla perfezione ogni luogo di Parigi dandomi la sensazione di trovarmi li nell'incanto Parigino e vivere una bellissima storia insieme a tutti i personaggi.
"Natale a Parigi" è una commedia romantica che mette in primo piano amicizia, amore,  paura di amare, ma anche la speranza che prima o poi l'amore vero verrà.
Un romanzo che vi consiglio di leggere perchè è bellissimo e vi porterà nella magica atmosfera Parigina vivendo una storia bellissima con personaggi indimenticabili.
BUONA LETTURA!
ANNALISA

1 commento:

  1. Ciao Annalisa, questo libro sembra la lettura perfetta in vista del Natale. Me lo segno subito! :)

    RispondiElimina