mercoledì 15 novembre 2017

Recensione: CON TE OLTRE I LIMITI - Lisa De Jong - Newton Compton Editori

Cari lettori ho appena finito di leggere questo romanzo di Lisa De Jong, "CON TE OLTRE I LIMITI" edito da Newton Compton Editori, i quali ringrazio per avermi dato la possibilità di leggerlo. 
Narra la storia di un matrimonio finito nella routine quotidiana, dove troviamo un marito devoto più al lavoro che alla moglie, e una moglie che si ritrova nelle braccia di un altro uomo anche se fatica a tradire, diciamo che viene quasi trascinata nel vortice del tradimento. ma non voglo dirvi di più...vi assicuro che in partenza sembra uno dei soliti romanzi di tradimenti e matrimoni finiti, ma non è affatto così, lo scoprirete leggendolo..


AUTORE: Lisa De Jong
TITOLO: CON TE OLTRE I LIMITI
EDITORE: Newton Compton Editori
PREZZO EBOOK: € 2,99
PREZZO CARTACEO: € 11,76

Questa no è la solita storia d'amore
Se pensi che questa sia una storia già sentita, ti stai sbagliando. La mia non è una storia d'amore...Almeno non la solita storia d'amore.
Faccio l'avvocato e sono abituata a scoprire le cose, a portare alla luce segreti, ma questa volta non ci sono riuscita. Ogni giorno River mi dà almeno dieci validi motivi per stargli lontano, e undici ragioni per cui non posso farlo. Il nostro rapporto doveva rimanere strettamente professionale, e io ci ho provato. Poi c'è Cole: dopo quattro anni di matrimonio, con lui tutto è cambiato. Non immaginavo che due persone che vivono insieme potessero sentirsi così distanti. Ma non sono pronta a rinunciare a lui. Un uomo sta cercando di farmi crollare. Un altro di vendicarsi. Entrambi mi stanno mentendo.



Questo è il primo romanzo di Lisa De Jong che viene pubblicato in Italia, è molto conosciuta in America ed al suo attivo ha molti libri di grande successo.
In questo romanzo dal filone erotico ci racconta la storia di una giovane coppia di avvocati che lavorano entrambi in uno studio legale di prestigio, sono sposati da quattro anni e la passione dei primi tempi è ormai un ricordo lontano, si è trasformato in pura routine. 

"Lo amo. Lo amo davvero, profondamente, ma a volte devo cercare all'infinito per ricordarmi di come mi sono innamorata di lui all'inizio. E di come mi sentivo allora..."

Marley è la nostra protagonista, rimane spesso sola per giorni perchè Cole è fuori città per lavoro, è tormentata dal fatto che il suo matrimonio è ormai in discesa e si fa mille domande, vuolriuscire a capire dove ha sbagliato, sempre che sia lei ad averne la colpa. 
Cole è completamente immerso nel suo lavoro o almeno sembra...
A fare compagnia a Marley e a colmare questo vuoto arriva River Holtz, imprenditore di successo, proprietario di locali notturni molto alla moda a Miami. River si rivolge al loro studio legale per una consulenza, e sarà proprio Marley che se ne dovrà occupare dato che Cole è fuori città. River Holtz è una persona molto arrogante e presuntuoso ma anche terribilmente sexy. L'uomo ha già inquadrato la situazione sentimentale di Marley e nonostante sa che è sposata non si fa problemi a farle una corte spietata.
La nostra protagonista è combattuta, ama Cole, ma River le sta dando tutte le attenzioni che il marito non le da più da tempo, e sarà proprio la sera del suo compleanno che Marley dopo l'ennesima delusione da parte di Cole, deciderà di buttarsi tra le braccia di River.
Ma per lei non sarà proprio così facile tradire suo marito ma sembra quasi venga spinta a farlo dalla situazione che le si è creata intorno. Si troverà spesso sull'orlo del baratro e dovrà gestire al meglio la situazione.
Questo romanzo può sembrare simile a molti altri, ma leggendolo vi assicuro che è tutt'altro. Non sono solita leggere questo genere di romanzi con un risvolto erotico ma questo mi è piaciuto molto, non sto a dirvi altro perchè rischierei di fare spoiler, quindi non vi resta che leggerlo...

BUONA LETTURA DA ...STEFY



Nessun commento:

Posta un commento