venerdì 22 settembre 2017

RECENSIONE: TUTTA COLPA DI QUEL BACIO Cassandra Rocca Newton Compton Editori


TITOLO: TUTTA COLPA DI QUEL BACIO
AUTORE: Cassandra Rocca
EDITORE: Newton Compton Editori
PREZZO CARTACEO: € 9,99
PREZZO EBOOK: 1€ 1,99
PAGINE: 288

Fuggita da Londra con il cuore infranto, Emily si è trasferita a New York, dove ha deciso di buttarsi a capofitto nel lavoro, unico settore nel quale sembra avere successo. Con gli uomini ha chiuso, ma purtroppo S. Valentino è alle porte e l'agenzia di event planner per cui lavora è sommersa di richieste a cui deve rispondere. A complicare le cose arriva Matthew Cohen, propietario di una linea di navi da crociera, nonchè sua vecchia conoscenza: è stato il primo due di picche della storia sentimentale di Emily. A causa di Matt, orea si ritrova invischiata nell'organizzazione di quello che è diventato l'evento più romantico del momento: " La Crociera degli Innamorati". Come se non fosse abbastanza deprimente ritrovarsi a bordo, single, in mezzo a tutte quelle coppie felici, Emily dovrà fare i conti anche con la prersenza scomoda di Matt, così magnetico e sicuro di sè. L'attrazione tra loro è innegabile e la tentazione è forte, ma Emily non vuole soffrire di nuovo; quel viaggio sta risvegliando in lei desideri ai quali credeva di aver rinunciato per sempre, rendendola vulnerabile. Innamorarsi di un uomo che non crede nell'amore sarebbe davvero un terribile errore. Oppure no?



Emily si è trasferita a New York per la lavoro, ma anche per dimenticare la sua relazione con Steve, finita proprio ad un passo dal matrimonio, quando lui le ha confessato di essersi innamorato di un'altra: Da qui la decisione che l'amore non fa per lei. 
Peccato però che il nuovo lavoro di Emily consista nell'organizzare eventi tra i quali la festa di S. Valentino, quindi si ritrova circondata da coppie innamorate di tutte le età.
Un bel giorno si presenta in agenzia il suo capo Ross, con a seguito il ricco Matthew Cohen, armatore e proprietario della Sirenya Cruises, Emily dovrà prendere in carico l'organizzazione dell'evento per promuovere il varo della nuova nave da crociera, e dovrà essere un evento memorabile.
Ma, Matthew Cohen non è uno sconosciuto per Emily, infatti fu un suo vecchio amico d'infanzia e anche il suo primo amore non corrisposto.E anche lui la riconosce...
Non le rimane che accettare l'incarico dato che il suo capo ha insistito perchè se ne ocupasse proprio lei. Quindi approfitterà della festa di S. Valentino per promuovere la crociera ai Caraibi alle tante coppie innamorate che si rivolgono all'agenzia. Anche lei suo malgrado si ritroverà a bordo, per poter controllare che tutto si svolga nel migliore dei modi. Dovrà tenere a bada però, anche l'attrazione che si è risvegliata in lei nei confronti di Matthew. Ma le complicazioni non finiscono qui, a bordo troverà anche il suo ex fidanzato con la sua nuova fiamma, povera Emily...non può certo apparire sola e sconsolata agli occhi del suo ex, e così s'inventa una meravigliosa storia romantica con Matthew.
Matthew si ritroverà a che fare con questa ragazzina cresciuta, che conosce sentimenti ed emozioni che lui non sa gestire, dato che è sempre stato poco amato, e circondato da persone che puntavano al prestigio della sua famiglia e ai suoi soldi, piuttosto che interessarsi a lui come persona.
Ma Emily potrebbe regalargli emozioni e sentimenti che nessuna somma di denaro può comprare.


Cari lettori, non vi nascondo che Cassandra Rocca è una delle mie autrici preferite, ho amato ogni suo romanzo e anche quest'ultimo non è da meno. Mi ha sempre emozionato con le sue storie e allo stesso tempo anche divertito, con quel suo pizzico d'ironia, ingrediente quest'ultimo che non manca mai nelle sue trame, creando in me un altalenarsi di emozioni. Quando leggo i suoi romanzi mi vengono i classici occhietti a forma di cuore, riesce a trascinarmi nella storia ed è come se la stessi vivendo, è una senzazione così bella che non so se riesco a descriverla nel modo giusto, sono quelle storie che anche dopo averle finite di leggere per i primi giorni mi lasciano un vuoto dentro.
In attesa di un altro romanzo di Cassandra per sognare, vi consiglio di leggervi questo!!!

STEFANIA  

Nessun commento:

Posta un commento