martedì 26 settembre 2017

Blog Tour: La Spia E Il Guaritore - Seconda tappa - la Cover


Ciao a tutto oggi il blog "Amore per i libri e non solo" ospita la seconda tappa del Blog Tour - La spia e il guaritore di Cristina Azzali. 
Oggetto della nostra tappa è la cover del romanzo, una cover molto suggestiva che solo a vederla fa venir voglia di leggere il libro.
La spia e il guaritore, ha una cover molto azzeccata per la trama di questo secondo volume della saga e agli appassionati di questo romanzo non sarà sfuggito il significato simbolico legato alla trama del libro che l'autrice ha volutamente inserito sulla cover.
La prima cosa che mi ha colpita della cover è stata l'immagine della scacchiera e i suoi colori che vanno dal blu al grigio al nero, è tutto così suggestivo, così misterioso e piano di fascino.
Di solito la prima cosa che colpisce un lettore e lo porta a leggere un romanzo è la cover, almeno per me è così, se vedo un libro dalla copertina bellissima che mi colpisce a primo impatto...beh quel libro deve essere mio e il mio intuito non sbaglia mai...E' il caso di "la spia e il guaritore".


Pensiero dell'autrice:
"Devo confessare che ero un po' preoccupata, per quanto riguarda la creazione della cover. Avendo avanzato delle richieste molto precise e complesse, non sapevo se il grafico della casa editrice sarebbe riuscito ad accontentarmi. Sono rimasta veramente senza parole quando ho visto il risultato per la prima volta: ha superato ogni mia aspettativa! Oltre ad essere esteticamente perfetta e accattivante, la cover ha anche un significato simbolico legato alla trama del romanzo; credo che, ai lettori più attenti, questo non sfuggirà."


Per partecipare al blog tour e conoscere le regole da seguire cliccare quì ---------->>> REGOLE BLOG TOUR

6 commenti:

  1. È davvero un piacere vedere cover studiate, sicuramente denota cura e attenzione anche per la trama. Avrei preferito le tonalità terra e qui vorrei farti una domanda: i colori scelti stanno a indicare un elemento tragico oppure di mistero? Comunque complimenti, ti seguo molto volentieri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gianluca! I toni scuri rappresentano il mistero, elemento di cui è intrisa la trama di questo secondo libro. Anch'io immaginavo una cover più luminosa, all'inizio, ma la versione proposta dalla casa editrice mi ha subito conquistata! Grazie per la domanda!
      Cristina

      Elimina
  2. concordo sulla cover, finalmente qualcosa non buttato lì senza un perchè. La trama del libro è assai interessante, spero di saperne più in futuro ;) grazie
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. WOW !!! BELLISSIMA ... era tempo che qualcuno si redesse conto dell'importanza della cover, per me è il biglietto da visita di un libro...la prima cosa dove corrono gli occhi, GRANDEEEEEE *__^
    La mia mail : marianna1056@hotmail.it
    bellissimo blog !

    RispondiElimina