martedì 22 agosto 2017

Recensione: Staying Strong di Demi Lovato

TITOLO: Staying Strong
AUTORE: Demi Lovato
EDITORE: Mondadori
Prezzo: € 14,90

"Nella mia vita ho attraversato esperienze di tutti i tipi, e affrontato problemi che vanno dalla droga alla depressione, senza mai smettere di impegnarmi nella ricerca dell'autoconsapevolezza e della felicità. Ci saranno sempre alti e bassi, cuori spezzati e vittorie, e tutti gli stati d'animo intermedi. A volte, però, poche semplici parole possono fare una gran differenza, possono offrire conforto e ispirazione. Questo libro è una raccolta dei miei pensieri, delle citazioni che mi ispirano, insieme ad alcune lezioni, meditazioni, riflessioni e piccoli compiti quotidiani. Mi hanno aiutato davvero moltissimo, ed è un regalo speciale e personale che voglio condividere con tutti voi." (D. Lovato)

"La vita può essere difficile, ma affrontare il dolore è sempre utile. E' meglio provare emozioni dolorose che non avere sentimenti."

"Al mondo ci sono tante persone splendide e piene di talento. Non lasciate che qualcosa vi impedisca di sviluppare le vostre potenzialità."

Da tempo ho avuto il desiderio di leggere questo libro e finalmente il momento è arrivato, come la penso io "ogni libro ha il suo momento per essere letto". Ero in libreria e camminando tra i vari scaffali per caso prendo tra le mani "staying strong" e ne leggo una pagina, ciò che leggo mi arriva dritto al cuore e non resisto, il libro deve essere mio.
Demi Lovato, cantante e star televisiva, ha avuto una vita dura, fatta di problemi alimentari, alcool e droga, ma alla fine si è salvata e in "staying strong"lei raccoglie tutte le parole, le frasi che per lei sono state importanti e l'hanno portata ad uscire da un incubo.

"La cosa bella della vita è che se non vi piace il momento che state attraversando, c'è sempre un nuovo giorno per ricominciare da capo."

"Tutti meritano di essere amati."

"Staying Strong" è un libro stupendo, un libro profondo, un racconto di vita, la vita di una persona che all'inizio vede tanto buio e nessuna via d'uscita, poi esce un raggio di sole che porta alla salvezza, quella persona posso essere io e potete essere voi, si perchè è un libro dedicato a voi, a noi.
Molte riflessioni di Demi Lovato mi hanno fatto riflettere molto, mi hanno fatto capire che nella vita bisogna avere il coraggio di inseguire i sogni, di amare, di esternare le emozioni, di essere se stessi. Un libro bellissimo scritto sotto forma di diario, un libro che aiuta molto quando ci si sente persi, senza via d'uscita.
Un libro che vi consiglio di leggere.

ANNALISA 


Nessun commento:

Posta un commento