mercoledì 23 novembre 2016

Shopping Natalizio

Ciao lettori, il Natale si avvicina ed io ho fatto una bella scorta di letture Natalizie, durante questo periodo amo leggere e vedere film ambientati nel periodo di Natale, rende tutto più magico.

Ora ecco i miei acquisti Natalizi



12 GIORNI A NATALE

DI

TRISHA ASHLEY

NEWTON COMPTON EDITORE

PREZZO EBOOK 4,99 - PREZZO CARTACEO 9.90

320 PAGINE

Dall’autrice del bestseller Cosa indossare al primo appuntamento

Il Natale è sempre un momento triste per Holly Brown, che da poco ha perso l’amore della sua vita, così, quando le chiedono di andare a lavorare in una casa isolata nella brughiera del Lancashire, accetta di buon  grado per sopravvivere a quei giorni in cui tutti sono felici. Jude Martland è uno scultore, e non intende festeggiare il Natale dopo che suo fratello è scappato proprio con la sua fidanzata. È deciso a evitare la casa di famiglia, anche se gli sarà impossibile non tornare per l’occasione in cui si riuniscono al completo. Quando Jude si presenta all’improvviso, la vigilia di Natale, è tutt’altro che felice di scoprire che Holly si sta occupando di organizzare il party a cui sperava di sottrarsi. Ma quando, senza preavviso, una tempesta di neve ricopre tutto il villaggio, Holly e Jude si rendono conto che forse i loro desideri stanno per essere esauditi. E che le odiate feste potrebbero trasformarsi in qualcosa di molto interessante…

300.000 copie vendute in Inghilterra

Quest’anno i vostri desideri potrebbero esaudirsi


«Questo è il romanzo perfetto per coccolarsi nelle gelide serate invernali.» 

«Caldo come un bicchiere di vin brulé in una fredda notte d’inverno.»




MIRACOLO IN UNA NOTTE D'INVERNO

DI

MARKO LEINO

FELTRINELLI

292 PAGINE

PREZZO 14,00

Immersa nelle magiche atmosfere del Nord, una fiaba per lettori di ogni età.
Una storia perfetta che incanta,commuove, fa riflettere e sognare.
“La paura della perdita è una componente dell’amore. Non puoi evitare i sentimenti per tutta la vita perché  sei in preda alla paura. Se non hai  il coraggio di amare o di farti amare, non stai neanche vivendo.”

Mentre giocano in riva al mare, due bambini trovano sul fondale una scatola di legno minuziosamente intarsiata, chiusa a chiave, ancora ben conservata. Quando la aprono, con l’aiuto del nonno, vi trovano un antico orologio da taschino e un biglietto ormai scolorito, sul quale è scritto: “Felice Natale, cara piccola Ada. Tuo fratello Nikolas”. Pieno di stupore, il nonno ricorda una sorta di leggenda che aleggia sulla cittadina di Korvajoki, fin dai tempi in cui era un minuscolo villaggio di pescatori: “Immaginate di avere ali immense come quelle di un’aquila, che vi sollevano in aria e trasportano sopra il mare, fino all’isola della famiglia Pukki. Volate con la fantasia...”. Nikolas abita con la famiglia sulla piccolissima isola di fronte alla costa, quando una furiosa tempesta fa naufragare i genitori e la sorellina. Il bambino, che ha solo cinque anni, viene adottato da tutte le famiglie del villaggio e piano piano dimentica la paura, accetta l’amore e scopre nuove fonti di gioia. Ma non dimentica mai l’amata sorellina, finché un giorno, nel villaggio, nasce una nuova bambina di nome Ada, che riesce a provocare in Nikolas un’incredibile trasformazione.


IL MIRACOLO NELLA 34a STRADA

CON MOUREEN O' HARA E NATALIE WOOD

DVD

PREZZO 7,59

Le feste sono ormai alle porte quando un maturo signore dai modi eleganti, con gli occhi che brillano, un bel pancione e la barba bianca viene ingaggiato dai grandi magazzini macy per impersonare babbo natale. lui sostiene di chiamarsi kris kringle ma il suo stile sembra rivelare qualcos'altrochiunque gli si avvicini e' immediatamente contagiato da un gran senso di gioia. l'unica persona che si ostina a mostrarsi diffidente nei suoi riguardi e' il suo capo, doris walker, che spinge la sua bambina a non credere in babbo natale. ma quando kris viene accusato di essere un pazzo e viene processato, grandi e piccoli dovranno decidere se babbo natale esiste davvero.


Questo è un film del 1947, un classico intramontabile, io amo i film della vecchia Hollywood in bianco e nero e non potevo lasciarmelo scappare.




2 commenti: