sabato 15 ottobre 2016

Recensione / Solo l' amore di Francesca Lesnoni




Ciao lettori oggi vi recensisco "Solo l'amore" di Francesca Lesnoni, si tratta di un Self Publishing che mi è piaciuto molto, ringrazio l'autrice per la copia e per avermi dato la possibilità di leggerlo.
"Solo l'amore" è la storia di Lucia che improvvisamente scompare da Roma, la sua città, lasciando un biglietto dove dice ai familiari di non essere in pensiero perchè lei sta bene, si tratta di un allontanamento volontario,solo Pier, che è innamorato di lei da sempre, decide di prendersi un anno sabbatico per mettersi sulle tracce di Lucia e scoprire dove è andata.
Il romanzo mi è piaciuto molto, una favola moderna che conquista il lettore, una favola dolce fatta di amore, un amore puro, perfetto che emoziona, in sole poche pagine viene raccontata una storia piena di significato e molto riflessiva, per me è stato un piccolo - grande romanzo.
Ho adorato Pier, lui si che ha dimostrato di amare, quale uomo si metterebbe sulle tracce della donna che ama lasciando il lavoro per un anno? NESSUNO, lui è l'esempio dell'uomo perfetto che sa amare,.
Mi è piaciuto molto il modo di scrivere dell'autrice, a volte ho avuto l'impressione di leggere una poesia, una poesia che celebra l'amore. Mi è piaciuto molto anche l'alternarsi dei ricordi di Pier, avente ad oggetto il periodo passato con Lucia, con il presente e quindi la ricerca della sua Lucia.
Complimenti all'autrice.
Io ve lo consiglio se volete leggere qualcosa di dolce e romantico.

Nessun commento:

Posta un commento