sabato 3 settembre 2016

Io prima di te di JoJo Moyes

IO PRIMA DI TE - IL FILM



L'amore arriva sempre quando meno te lo aspetti. E qualche volta ti porta dove non penseresti mai di andare...Louisa "Lou" Clark vive in una tipica cittadina della campagna inglese. Non sa bene cosa fare della sua vita, ha 26 anni e passa da un lavoro all'altro per aiutare la sua famiglia. Il suo inattaccabile buonumore viene però messo a dura prova quando si ritrova ad affrontare una nuova sfida lavorativa. Trova infatti lavoro come assistente di Will Traynor, un giovane e ricco banchiere finito sulla sedia a rotelle per un incidente e la cui vita è cambiata radicalmente in un attimo. Lou gli dimostrerà che la vita vale ancora la pena di essere vissuta.

  • DATA USCITA
  • GENERE:Drammatico, sentimentale
  • ANNO:2016
  • PRODUZIONE: Metro-Goldwyn-Mayer (MGM), New Line Cinema
  • DISTRIBUZIONE: Warner Bros
  • ATTORI: Emilia Clarke, Sam Claflin
  • DURATA: 110 minuti









Vedi Trailer

Dopo tanta attesa eccolo in arrivo, il 1 settembre 2016, "io prima di te", un meraviglioso film tratto dal bellissimo romanzo di JoJo Moyes "io prima di te".
Ho letto il libro e visto il film, entrambi sono stati stupendi, intensi, emozionanti e commoventi.
Il film è da 10 e Lou e Will sono interpretati alla perfezione, durante la lettura del romanzo li avevo immaginati proprio così, adoro Lou e il suo stile, i suoi abiti così eccentrici e colorati sono stupendi, sopratutto le scarpe e le famose calzamaglie a strisce gialle e nere.
Will è stupendo, bellissimo, a volte un po antipatico ma ve ne innamorerete.
Un film da vedere assolutamente e....preparate i fazzoletti!

IO PRIMA DI TE - IL ROMANZO



TITOLO: Io prima di te

AUTORE: JoJo Moyes

CASA EDITRICE: Mondadori

PAGINE: 390

PREZZO: 13,00 euro

A ventisei anni Louisa Clark sa tante cose.
Sa esattamente quanti passi ci sono tra la fermata dell'autobus e casa sua. Sa che le piace fare la cameriera in un locale senza troppe pretese nella piccola località turistica dove è nata e da cui non si è mai mossa, e probabilmente, nel profondo del suo cuore, sa anche di non essere davvero innamorata di Patrick, il ragazzo con cui è fidanzata da quasi sette anni. Quello che invece ignora è che sta per perdere il lavoro e che, per la prima volta, tutte le sue certezze saranno messe in discussione.
A trentacinque anni Will Traynor sa che il terribile incidente di cui è rimasto vittima e che l'ha inchiodato su una sedia a rotelle gli ha tolto la voglia di vivere. Sa che niente può più essere come prima, e sa esattamente come porre fine a questa sofferenza. Quello che invece ignora è che Lou sta per irrompere prepotentemente nella sua vita portando con sé un'esplosione di giovinezza, stravaganza e abiti variopinti.
Nessuno dei due, comunque, sa che la propria vita sta per cambiare per sempre.


"Io prima di te" è uno di quei libri da leggere almeno una volta nella vita,l' ho letto un anno fa e me ne sono letteralmente innamorata, l' ho letto tutto d' un fiato e resterà uno dei miei romanzi preferiti.
E' la storia di Lou, una ragazza che viene assunta da una ricca famiglia per badare al loro figlio rimasto paralizzato dopo un incidente, Will, sarà dura per Lou sopportare il carattere di Will, ma tra i due con il passare dei giorni inizia a nascere qualcosa di speciale, fin quando Lou non scopre qualcosa che riguarda Will, una decisione presa da lui un po dura, una decisione che riguarda la sua condizione fisica.

Un romanzo che vi emozionerà, vi commuoverà e vi terrà incollati ad ogni singola pagina.
Ho adorato Lou, il suo carattere, e sopratutto il suo stile, eccentrico e colorato, ho amato la storia d' amore tra Lou e Will, un amore unico e magico che vi scalderà il cuore.
Se non avete ancora letto il romanzo fatelo perchè ne vale davvero la pena.

Alcuni di voi mi hanno posto la domanda, se conviene leggere prima il libro o guardare prima il film, beh io vi consiglio di leggere prima il romanzo, ma chi non lo ha ancora letto, allora andate a vedere  il film prima che venga tolta la proiezione, tanto sono sicura che li amerete entrambi.




4 commenti:

  1. Condivido in pieno,bellissimi in modo diverso entrambi e gli attori sono stati fenomenali ♥
    Ps ho incontrato per caso il tuo blog e non ho potuto fare a meno di aggiungermi tra i lettori fissi!
    (Se ti va di dare un'occhiata al mio ti lascio il link lequazionedeilibri.blogspot.it)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, anche il tuo blog è bellissimo e ti seguo con piacere

      Elimina
  2. Ciao! Sono d'accordo con te, questo è un romanzo che difficilmente si può dimenticare e anche il film merita la visione, nonostante io preferisca il libro :-)
    Complimenti per il tuo blog, mi aggiungo ai tuoi lettori :-)
    Lucia
    https://lamiacaoticalibreria.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Ho adorato questo libro e mi è piaciuto tantissimo anche il film

    RispondiElimina