venerdì 24 giugno 2016

Recensione / Sarò come mi vuoi / Greta Simeone


SARO' COME MI VUOI

di

GRETA SIMEONE

EDITORE: Corbaccio
PAGINE:277
PREZZO: euro 16,00
GENERE: Romance

E se la tua vita fosse solo una scommessa?
A Gina sta andando tutto storto: sola da un po’, ora ha anche perso il lavoro. Risponde ad annunci di tutti i tipi, per paura di dover rinunciare alla propria casa e tornare a vivere dai suoi, che sono freddi come  l’inverno, anche se ormai si è convinta che non l’assumerà nessuno. Troppa la concorrenza, con la crisi che c’è, e lei non brilla in niente. Una sera però arriva, a sorpresa, una telefonata. A chiamarla è Paolo, socio in una catena di sexy shop, che cerca una venditrice a domicilio, e con cui aveva avuto un colloquio poche ore prima. Lei era certa di aver fatto una pessima figura, ma secondo Paolo ha le carte in regola per riuscire.
Però... però dovrà rifarsi il look, acquisire le giuste competenze, seguire tutte le sue indicazioni, affidarsi a lui senza remore: è disponibile? Gina accetta con riluttanza l’unica proposta ricevuta. Presto, inaspettatamente, le si aprirà un mondo nuovo: sotto la guida di Paolo imparerà molto su se stessa e sulle sue capacità. Troverà l’amore, perderà le sue inibizioni. Fino a quando ogni sua certezza sarà spazzata via da una terribile scoperta. Un romanzo fresco, frizzante, romantico e molto sexy, dalla penna brillante di una scrittrice italiana.


Ringrazio la Corbaccio per questo bellissimo romanzo, l'ho adorato, la prima cosa che mi ha colpito è stata la copertina, poi la trama mi ha incuriosito ancora di più.
"Sarò come mi vuoi" è la storia di Gina, una ragazza semplice, dall'aspetto un po da "zitellona", con poca stima di se stessa, che un giorno fa un colloquio di lavoro presso un sex shop, e il caso vuole che viene assunta dai dirigenti dell'impresa ma sotto scommessa, cioè Paolo, uni dei dirigenti deve trasformarla nella venditrice di giocattoli erotici più sexy, ma da una semplice scommessa l'amore ci metterà il suo zampino.
"Sarò come mi vuoi" mi è piaciuto davvero tanto, la storia mi ha coinvolta fin dall'inizio, una storia piena di vicende che incuriosiscono il lettore, ho adorato Gina per la sua semplicità, per il suo essere "troppo buona", in alcuni punti mi ha fatto molta tenerezza, mi ha fatto riflettere su due punti:
1. a volte non si ha molta stima di se stessi, ci mettiamo sempre nell'ombra per paura di non essere accettati, ma bisogna uscire allo scoperto, cercare di valorizzarsi ed avere più autostima anche se gli altri cercano di metterci giù.
2. Per amore bisogne lottare ed affrontare tutto, se si crede in qualcosa bisogna cercare di recuperare il salvabile, proprio come accade a Gina.


"Se non ti metti in gioco, se non scommetti mai sul futuro, rischi di perdere la sola persona con la quale potresti essere felice, per accontentarti di un esistenza rassicurante, ma zeppa di rimpianti."


Vi consiglio di leggere questo romanzo perchè oltre ad essere una storia romantica non è affatto sdolcinata, è molto movimentata, è anche molto sexy, e l'ho trovata una storia d'amore vera, come potrebbe accadere a chiunque nella realtà, complimenti all'autrice. Il romanzo parla anche di amicizia tra donne, un'amicizia forte che crea complicità.
Ho adorato il finale provando tanta ma tanta soddisfazione...leggere per scoprire!


1 commento:

  1. Ciao!!!
    Sono una tua nuova lettrice!! :)
    Ho letto e recensito da poco anch'io questo libro ed è stata una lettura molto piacevole!
    Gina mi è piaciuta molto! Temevo di incappare in un'altra Anastasia di 50 sfumature, e invece è stata una bella scoperta!
    A presto!! ^_^

    http://stoffedinchiostro.blogspot.it/

    RispondiElimina