sabato 18 giugno 2016

Il Tag del Book

Ciao lettori sono stata taggata a questo bellissimo "Tag del Book" da Il nostro angolo dei sogni, ed io taggo tutti voi.


1. Chiedervi il titolo del libro/ dei libri sarebbe un controsenso! Quindi: Voi avete libri “segreti”? Libri che avete letto e che tenete gelosamente nascosti? Di cui non parlate mai? Cosa rende loro cosi speciali?
No non ho libri segreti, tutti i libri sono speciali, ogni libro che ho letto mi ha lasciato qualcosa nel cuore e parlare di loro mi da gioia, amo esprimere cosa ho provato dopo la lettura di un libro e amo confrontarmi con altri lettori.
2. Qual è la citazione di un libro che amate particolarmente? Una citazione che vi è entrata nel cuore, che vi ha travolto, che vi ha fatto dire ” Sono io, sono proprio io” con euforia? Riportatela e spiegate il motivo per cui la ritenete davvero importante.
"Mai controcuore"
Una citazione di Massimo Bisotti, amo i suoi libri, mi sono stati d'aiuto in momenti un po brutti, "mai controcuore" diciamo è una citazione che mi appartiene, io sono così seguo sempre il cuore e non la ragione, a volte ciò mi porta a seguire ciò che è sbagliato ma...chissene... seguire il cuore è sempre la strada giusta, anche se alla fine si stà male, almeno non hai rimpianti.
3. Qual è il libro che vi ha fatto innamorare della scrittura? Raccontatemi della vostra prima lettura, del perché leggete! Sono curiosissima di sapere ogni cosa!
"Piccole Donne" è stato il primo libro che ho letto e da li ho amato la lettura, mi fu regalato da mia zia, mi piacque fin dal primo istante, per me resta il libro più bello in assoluto.
4. Ultima, ma non meno importante: Cos’è per voi un libro? Cosa vuol dire leggere? Quali emozioni vi suscita?
Per me leggere significa evadere da ciò che è reale, vivere tante storie, visitare tanti posti, e conoscere tante persone, durante la lettura dei libri quasi sempre troviamo anche amici che ci rimangono nel cuore. Leggere è la cosa più bella e magica al mondo.

Ora tocca a voi, sono curiosa di conoscere le vostre risposte.

Nessun commento:

Posta un commento