domenica 1 maggio 2016

L' amore arriva sempre al momento sbagliato / Recensione


TITOLO: L' amore arriva sempre al momento sbagliato
AUTORE: Brittainy C. Cherry
EDITORE: Newton Compton
PREZZO: cartaceo 9,90 euro - Ebook 4,99 euro

Ashlyn Jennings è una studentessa modello. Ama follemente leggere, soprattutto i drammi di Shakespeare, dentro i quali, spesso, cerca risposte alle domande che la vita le pone. E adesso di punti interrogativi ne ha molti, dato che ha appena perso sua sorella gemella e, come se non fosse abbastanza, sua madre è caduta in una grave depressione. Ashlyn deve andare a vivere con suo padre e la sua nuova famiglia nel Wisconsin. La devasta anche solo l’idea di trascorrere l’ultimo anno di scuola lontana dai compagni di classe, ma non può che fare le valigie. In viaggio verso la sua nuova casa incontra per caso Daniel Daniels, un uomo distrutto. Lui ha subìto due grandi perdite nella sua vita e sta cercando di rimettersi in sesto. Pensa a tutto meno che a trovare l’amore, ma l’incontro con Ashlyn è qualcosa che va oltre le semplici leggi della chimica. Entrambi cercano di dimenticare quello che hanno provato quel giorno, finché non si “scontrano” a scuola, dove essere allieva e professore non facilita affatto le cose…

COMMOVENTE
UN LIBRO CHE RIMANE NEL CUORE

Beh che dire, non ci sono parole per descrivere questo romanzo, è una di quelle storie talmente belle che alla fine è difficile trovare le parole adatte per descriverla perchè ogni cosa detta sembra sempre non essere abbastanza.
"L'amore arriva sempre al momento sbagliato" è un romanzo bellissimo che rimane nel cuore del lettore, me ne sono letteralmente innamorata fin dalle prime pagine, una storia che rapisce dalla quale è impossibile allontanarsi.
Il romanzo è molto commovente, non nego che ho pianto, la storia parla di perdite di persone importanti, e di un amore che dovrà superare molti ostacoli, un amore che ridarà vita alla protagonista Ashlyn. Il modo in cui sono descritti i fatti e gli stati d'animo dei personaggi sono così reali che durante la lettura mi sono sentita a stretto contatto con i protagonisti avendo la sensazione di vivere le loro stesse vicende, ed è per questo che la lettura di questo splendido romanzo mi ha trasmesso tantissime emozioni, mi è restato nel cuore, mi sono anche commossa, alcune vicende sono tristi e per me è stato impossibile non commuoversi.
Ho amato la storia d'amore tra Ashlyn e Daniel, un amore puro che nasce in un momento difficile e dovrà affrontare mille difficoltà, un amore che guarisce dal dolore.
Ho amato Ashlyn e Daniel, entrambi amanti di Shakespeare e della lettura, e ho amato Ryan, amante della vita, un ragazzo allegro, dal cuore grande, diciamo che è stato il mio personaggio preferito.
Consiglio la lettura di questo bellissimo romanzo, non lasciatevelo scappare, è una storia che vi darà tante emozioni anche se, vi avverto, sarà impossibile non commuoversi.


CITAZIONI

"Le cose migliori della vita non sono mica facili. Sono toste.
Dolorose. E dure.
Ma questo rende più piacevole raggiungere il traguardo"


"<<Il tuo paradiso privato?>>
<<Si tutti ne hanno uno. Può essere, che so, una canzone, un libro, un gatto o un cane, ma anche una persona, perchè no. Qualsiasi cosa ti renda così felice da farti piangere o ridere di gioia, che riesca a farti sentire su di giri, come fossi drogato, ma molto meglio, perchè è tutto naturale. 
Ecco Shakespeare è il mio paradiso personale.>>"


"Ricorda sempre il nostro primo sguardo.
E ti prometto che non avrai bisogno di altro."


"Di due cose soltanto vorrei ti prendessi cura, una è nel mio petto e l'altra nel tuo."


"Se scappiamo insieme, se andiamo via adesso, arriveremo in tempo per vedere il tramonto."


"Urla al mondo intero il tuo amore per lei. Sii il suo paradiso personale.
E ti prometto che lei sarà tua per sempre."


"Perchè il nostro amore ha due ali e non conosce la morte."


"Sei la ragione per cui le persone credono nel domani. Sei la voce che spaventa i miei incubi e li scaccia via.
Sei l'amore che mi fa respirare."


"Perchè lui era il mio paradiso personale e io il suo"



2 commenti:

  1. Sono d'accordo con te, anche a me è piaciuto tanto questo libro! L'ho praticamente letto tutto d'un fiato!

    Spero non ti dispiaccia ma ti ho nominata in un tag dal titolo "Avrebbe assolutamente dovuto... book tag" (Ti lascio il link: http://unlibronelcassetto.blogspot.it/2016/05/avrebbe-assolutamente-dovuto-book-tag.html). Spero che parteciperai!

    RispondiElimina
  2. Bellissimo, emozionante e con personaggi indimenticabili!!! entra nei libri top del 2016, già lo so
    Mi sono iscritta, un bacione

    RispondiElimina