giovedì 21 aprile 2016

Aristotle and Dante discover the secrets of the universe / Recensione



TITOLO: Aristotle and Dante discover the secrets of the universe
AUTORE: Benjamin Alire Saenz
EDITORE: Simon & Schuster
 359 pagine 
PREZZO: €7,80 , l'ebook costa €5,81.
Il romanzo è in lingua inglese, molto semplice da comprendere


TRAMA
El Paso, 1987. Aristotle è un adolescente arrabbiato con un fratello in prigione. Dante è un so-tutto-io con un modo insolito di vedere il mondo. Quando i due si incontrano in piscina, sembrano non avere niente in comune. Ma quando iniziano a trascorrere del tempo insieme, scoprono di condividere un'amicizia speciale -il tipo che cambia la vita e dura per sempre. Ed è attraverso quest'amicizia che Ari e Dante impareranno le più importanti verità su se stessi e sulle persone che desiderano diventare.

DOLCE ED EMOZIONANTE

E' il primo libro che leggo in lingua Inglese, inizialmente ho avuto paura di non comprenderlo essendo in lingua madre, ma alla fine si è rivelato un romanzo molto semplice e scorrevole da leggere. Ho deciso di leggerlo perchè sul web ho trovato molte recensioni positive  che mi hanno molto incuriosita, e perchè no, ho deciso di leggerlo.
Il libro parla dell'amicizia di due ragazzi, Ari e Dante, un'amicizia che diventa molto speciale.
Questo libro mi è piaciuto tantissimo, l'ho letto tutto d'un fiato, una storia che cattura il lettore, che emoziona. Mi sono affezionata molto ai personaggi, Dante e Ari, due ragazzi diversi ma legati da un'amicizia speciale, tra Dante ed Ari però ho preferito Ari, mi ha fatto molta tenerezza, un ragazzo al quale è impossibile non affezionarsi.
Molto semplice da comprendere, non ho trovato nessuna difficoltà durante la lettura.
Per chi voglia leggere qualcosa di emozionante e qualcosa di diverso lo consiglio.

Nessun commento:

Posta un commento