venerdì 25 marzo 2016

Blog Tour "Gli occhi del tuo cuore" di Alessandra Cigalino



Ciao lettori, oggi è il mio turno per questo fantastico Blog Tour su un romanzo davvero stupendo, "Gli occhi del tuo cuore" di Alessandra Cigalino.
Nella mia tappa faremo due chiacchiere con l'autrice

Gustiamoci questa bellissima intervista <3

1)      Come è nata la tua passione per la scrittura?
Ho da sempre adorato leggere, grazie alla passione ereditata da mia madre, ma da quando ho scoperto la scrittura una Domenica di Novembre 2012 non sono riuscita più a fermarmi, bramando ogni attimo a mia disposizione per continuare le storie dei personaggi che chiedono la mia attenzione in ogni istante della giornata.

2)      Che lettrice sei?
Sono una lettrice “compulsiva”! Sono una vera e propria divoratrice di libri e sono capace di arrivare a leggerne anche quattro contemporaneamente. Per di più, quando trovo le novità, sia in Libreria digitale che “fisica”, sento il campanello nella parte recondita del mio subconscio che mi induce ad agire acquistando quella nuova uscita. Adoro tutti i generi, tranne gli erotici e la mia predilezione è per i romance contemporanei, i paranormal romance, i legal thriller… insomma, tutti!!!

3)      Cosa significa scrivere per te?
Per me scrivere è davvero importante, in quanto mi dona la possibilità di instaurare una connessione con me stessa, trasportandomi in un mondo parallelo, nel quale vivo le situazioni e le emozioni dei personaggi che creo.

4)      Come è nato il tuo libro?
Sinceramente, il libro “Gli occhi del tuo cuore” è nato “per caso”. Nel Novembre 2014, stavo scrivendo il secondo volume della mia Saga urban fantasy di “Infinity” e, un giorno, si è fatta strada dentro me una storia incentrata su Mafia e agenti segreti. Successivamente, ho sentito l’esigenza di inserire il “filo conduttore” che deve esserci in tutte le mie storie (e che è presente anche in quelle che sono in stand by nel mio PC): l’Amore. Da quel momento, Helen e Jack non mi hanno più lasciato. Scrivevo in ogni attimo a mia disposizione il loro incontro e le sensazioni che lei soprattutto avvertiva: sensazioni ed emozioni mai conosciute prima di imbattersi in Jack.

5)      Cosa vuoi dire ai lettori attraverso il tuo libro?
Con “Gli occhi del tuo cuore”, così come in ogni mia storia, spero soltanto di riuscire a trasmettere ai futuri lettori anche solo l’un per cento delle forti emozioni che scaturiscono in me durante la scrittura. In questo primo volume della “SPY Series”, così come nella Saga di “Infinity” e nelle storie che attendono di prender vita attraverso i tasti del mio PC, sento solo l’esigenza di portare avanti ciò in cui credo maggiormente, ossia che “L’amore non conosce differenze, ma riesce a far vivere due persone con un unico cuore”. [Infinity – Love in a mystery].

6)      Il tuo romanzo preferito.
“Orgoglio e Pregiudizio” di Jane Austen e… concedetemi un secondo romanzo che ha segnato in modo particolare la mia “vita” e che adoro infinitamente: “Il ritratto di Dorian Gray” di Oscar Wilde.

Grazie di cuore per le domande e soprattutto per la vostra disponibilità.



Regolamento: 
- SCRIVERE "PARTECIPO E CONDIVIDO" QUI NELL'EVENTO;
https://www.facebook.com/events/1020217444711678/

- CONDIVIDERE L'EVENTO, TAGGANDO ALMENO "TRE" AMICI;

- METTERE "MI PIACE" ALLA PAGINA DELLA "S.P.Y. SERIES":https://www.facebook.com/SPY-Series-di-Alessandra-Cigalino-636489156514958/?fref=ts 

- ENTRARE IN OGNI BLOG CHE COLLABORA A QUESTO TOUR E DIVENTARE "LETTORI FISSI":
http://ilblogdellelettricicompulsive.blogspot.it/
http://libricheportoconme.blogspot.it/
http://letteredinchiostro.blogspot.it/
http://questionedilibri.altervista.org/
http://amoreperilibri-enonsolo.blogspot.it/
http://diariodiunsognoblog.blogspot.it/

- COMMENTARE LE VARIE TAPPE DEL BLOGTOUR (FACOLTATIVO)

IL GIORNO 26 MARZO, ALLE ORE 15;00, TERMINERA' IL BLOG TOUR CON L'ESTRAZIONE DEL NUMERO FORTUNATO CHE SI AGGIUDICHERA' LA COPIA DEL LIBRO!

E CHE DIRE? IN BOCCA AL LUPO A TUTTI COLORO CHE PARTECIPERANNO! GRAZIE DI CUORE A TUTTE/I. ♥

8 commenti:

  1. Grazie di cuore per questa spettacolare intervista! E' stato bellissimo poter "chiacchierare" con te! Grazie davvero! E complimenti sinceri per il tuo Blog e per la disponibilità!

    RispondiElimina
  2. Complimenti davvero per la bella intervista, io credo che siano sempre un ottimo spunto prima di leggere il libro, creano gi' una sorta di empatia.
    Sono una blogger e tua nuova follower, amante dei libri e delle interviste.
    Ti invito da me, ci sono dei cartacei in palio, se ne vincono fino a tre!
    http://ilcuoreinunlibro.blogspot.it/2016/03/vecchio-amico-3-libri-senza-tempo_4.html#comment-form

    RispondiElimina
  3. quanto mi piace scoprire qualcosina di più sugli autori con queste interviste sui vari blog. trovi sempre qualche chicca interessante che magari non ti saresti mai aspettato!

    RispondiElimina
  4. Complimenti per l'intervista anche se avrei voluto sapere qualcosina di più .-)

    RispondiElimina
  5. bellissima intervista Alessandra però come fai a leggere quatttro libri contemporaneamente io solo uno alla volta non riesco a leggerne due insieme mi faccio confusione, ahahah
    condiviso su
    https://it.pinterest.com/pin/566609196850418136/
    https://www.facebook.com/stefania.mognato/posts/10206230440135756?pnref=story
    https://plus.google.com/u/0/113323159535376562702/posts/KTE42XcT5iP
    https://twitter.com/streghetta6831/status/713463208615493632

    RispondiElimina
  6. Una bella intervista, ha soddisfatto molte mie curiosità!

    RispondiElimina
  7. Eccomi anche qui.
    Intervista meravigliosa, scoprire sempre qualcosa in più sulla vita , sui pensieri dello scrittore.
    Damy

    RispondiElimina