sabato 16 gennaio 2016

Recensione - Cose Così il sottile confine dell'incoscienza di Gregoriana Massimi


Ciao lettori e buon fine settimana, oggi voglio parlarvi di un libro che mi è piaciuto molto, "Cose Così" di Gregoriana Massimi. Ho scoperto questo bellissimo libro grazie ad un post pubblicato nella mia pagina, sono stata attratta dal titolo e leggendo la trama l'ho subito acquistato e posso dirvi che ringrazio quel post grazie al quale ho potuto leggere una bellissima storia. Ho letto questo libro in un solo giorno, sono stata talmente rapita dalla storia che non ho potuto smettere la lettura.
"Cose Così" è la storia di Fiamma, una ragazza come tante, con delle amiche che le vogliono bene ed un fidanzato, ma a causa di un incidente in moto la sua vita cambierà.
E' stato un libro emozionante e coinvolgente, una storia che conquista il lettore dal primo istante, è un romanzo che vi lascerà a bocca aperta in quanto pieno di copi di scena.
Consiglio questo libro perchè merita davvero tanto, il modo in cui l'autrice racconta la storia di Fiamma vi porterà a stretto contatto con le emozioni e i pensieri della protagonista. 
Un libro da leggere.

TITOLO: Cose Così il sottile confine dell'incoscienza
AUTORE: Gregoriana Massimi
EDITORE: Albatros
PAGINE:157
PREZZO: 12,00 Euro
TRAMA
Talvolta nella vita ci sono degli eventi che rimescolano a tal punto le cose, da cambiare per sempre la nostra esistenza. È ciò che accade a Fiamma, una bella ragazza, forse un po' annoiata dal suo lavoro e dalla quotidianità che conduce, e tuttavia fortunata ad avere un fidanzato, Leandro, e un gruppo di amiche che le vogliono bene e di cui può fidarsi. Ma un grave incidente in moto l'allontana da questa realtà apparentemente serena per metterla di fronte a una nuova vita. "Cose così. Il sottile confine dell'incoscienza" è un romanzo diviso in tre parti, che affascina il lettore fino alla fine trascinandolo in una dimensione di sospensione tra sogno e realtà, e invitandolo a prendere parte ai tormenti e ai pensieri della protagonista, una ragazza alla ricerca della sua nuova identità e del suo destino a lungo immaginato e mai vissuto fino in fondo.

2 commenti:

  1. Sembra bellissimo questo libro. Ha poche pagine ma sembra comunque molto intenso...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è uno di quei libri piccoli ma concentrati :)

      Elimina