sabato 26 dicembre 2015

Un amore firmato Louboutin di Giulia Rizzi

Ciao lettori e Buon Natale,
ecco il libro che ho iniziato a leggere e che già mi piace tanto <3 un romanzo scorrevole, piacevole e divertente, a breve posterò la recensione, intanto eccovi alcune informazioni su questo splendido romanzo.


TITOLO: Un amore firmato Louboutin
AUTORE: Giulia Rizzi
EDITORE: Narcissus
PAGINE: 180



Rebecca Losi è la pecora nera della famiglia. A trent’anni suonati vive ancora a Verona, nell’appartamento che condivide con Alessandra e Fabrizia dai tempi dell’università, e si barcamena fra un lavoro poco redditizio e la passione per la scrittura. Nonostante le pressioni delle invadenti zie, non ha nessuna intenzione di sposarsi e “mettere la testa a posto”, come hanno fatto i suoi fratelli maggiori. Al contrario, lei è una donna indipendente e non ha alcun bisogno di un uomo, soprattutto ora, che il sogno di una vita sembra essere incredibilmente vicino e l’idea di pubblicare il suo romanzo d’avventura si fa sempre più concreta. Rebecca è talmente convinta delle proprie idee che è pronta a dichiararle alla trasmissione televisiva alla quale è stata invitata, per presentare il suo Lit-blog “Lib(e)raMente”. Ha tutto sotto controllo: domande concordate, risposte accattivanti, scarpe griffate tacco dodici e essenza di Fiori di Bach in abbondanza. Il destino, però, decide di metterla alla prova, facendo finire le sue Louboutin, dalla suola rossa fiammante, dritte nelle mani di Leonardo Davies. Per fortuna Reby è una tipa tosta, praticamente immune allo sguardo magnetico e al sorriso disarmante del bel modello inglese…oppure no? Fra sketch tragicomici e odissee famigliari, Rebecca si lascerà trascinare in un’avventura fuori dagli schemi, accompagnata dalle amiche 

"In lontananza le campane rintoccano la mezzanotte e io mi sento proprio come una Cenerentola senza principe. Alzo la punta di un piede contemplando la vernice lucida. Una Cenerentola senza principe, ma con entrambe le scarpe."

Nessun commento:

Posta un commento