mercoledì 25 novembre 2015

Recensione - Un indimenticabile disastro di Jamie McGuire


TITOLO: Un indimenticabile disastro
AUTORE: Jamie McGuire
EDITORE: Garzanti
PREZZO:euro 16,90
PAGINE: 288
TRAMA
La cosa più importante per Thomas Maddox è proteggere i suoi fratelli. Travis, con le sue bravate e la sua aria da duro, è quello che gli dà più filo da torcere. Anche ora che nella sua vita è arrivata Abby, l'unica che riesce a tenergli testa e a far breccia nel suo cuore di guerriero.


Il cuore di Thomas, invece, non ha più spazio per i sentimenti. Sembra che per lui, cinico e sfuggente, non valga il detto «quando un Maddox si innamora è per sempre». 

Ma per la sua famiglia è pronto a fare di tutto. Dopo l'ennesimo errore, Travis si trova in una situazione più grande di lui. Thomas sa che per toglierlo dai guai c'è una sola persona che può aiutarlo: Liis. 
Liis che vorrebbe avere tutto sotto controllo, ma in amore non ci sono regole. L'imprevisto è la vera magia. Dal loro primo incontro la ragazza ha capito che non si può sfuggire a quegli occhi. Eppure, costretta a lavorare al fianco di Thomas ogni giorno, per salvare Travis e permettergli di vivere la sua splendida storia con Abby, Liis è messa a dura prova. Perché vederlo lottare per suo fratello le mostra un lato di Thomas che non credeva esistesse. Perché la felicità che prova quando è insieme a lui fa paura. 
Liis sente che tutti suoi tentativi di resistere all'amore stanno per vacillare. Ma il prezzo da pagare forse è troppo alto e la possibilità di soffrire ancora molto, molto vicina.
Jamie McGuire ha fatto delle storie impossibili e indimenticabili la sua carta vincente, con cui ha conquistato i lettori italiani e di tutto il mondo. Sempre al vertice delle classifiche con la trilogia di Uno splendido disastro, in questo nuovo romanzo torna a parlare dei fratelli Maddox. Dell'amore di Abby e Travis di cui ci svela retroscena inaspettati. E di Thomas, del suo cuore tormentato e della ragazza che riesce a sconfiggere la sua corazza. Perché chi ama davvero non si ferma al primo ostacolo. Non si arrende mai.


Sono una grande fan di Jamie McGuire, ho letto tutti i suoi romanzi partendo dalla trilogia "Uno splendido disastro" e terminando con questo.
Ho atteso l'uscita di "Un indimenticabile disastro" per mesi e finalmente quel giorno è arrivato, il romanzo mi è piaciuto molto, anzi, tantissimissimo, diciamo che è il mio preferito.
La storia parla di Thomas, il fratello maggiore dei Maddox, lui è un agente dell'FBI e si trova a dover risolvere un caso in cui è coinvolto il fratello Travis, ad aiutarlo per il caso c'è Liis, di cui si innamorerà, ma sono tante le paure che mettono a rischio la loro storia, e poi c'è il passato di Thomas che è sempre pronto ad uscir fuori nei momenti meno opportuni.
Tra tutti i fratelli Maddox il mio preferito è Thomas, lui è semplicemente fantastico, impossibile non innamorarsene, e per tutta la lettura del libro ho fatto il tifo per lui e Liis, insieme sono davvero una bella coppia.
Nel romanzo ci sono molte cose che chiariscono alcuni punti della storia precedente, quella tra Trent e Camille, "Uno splendido sbaglio", segreti svelati che non avrei mai immaginato.
Il libro è scorrevole e la storia mi ha catturata fin da subito regalandomi tante emozioni, per chi ama le storie d'amore, quelle emozionanti che fanno sognare questo è il libro perfetto.
Jamie McGuire è riuscita a conquistarmi con i suoi romanzi.
Un libro che consiglio e se non avete letto le storie precedenti, cosa aspettate a leggerle?

" I'm a huge fan of Jamie McGuire. I read all her books and her stories are so fantastics. I just loved this book, it's my favourit about Maddox's stories. I loved Thomas and Liis. So if you want to feel emotions, this is the perfect book. I hope for a next story."


I LIBRI IN ORDINE DI LETTURA
1. Trilogia uno splendido disastro che comprende -Uno splendido disastro; -Il mio disastro sei tu; - Un disastro è per sempre.

2. Uno splendido sbaglio

3. Trilogia una meravigliosa bugia che comprende -Una meravigliosa bugia; - Un magnifico equivoco; - Un'incredibile follia.

4. Un indimenticabile disastro

Vi consiglio di leggere "Un indimenticabile disastro" dopo "Uno splendido sbaglio" perchè le storie sono collegate tra di loro, mentre la trilogia "Una meravigliosa bugia" è una storia a parte.

1 commento:

  1. Heyyy c:
    A me personalmente non è piaciuto moltissimo questo libro, o almeno non come Uno splendido sbaglio, che invece ho adorato. Non so, sarà stata l’istintiva antipatia per Liis, o la trama sempre troppo tragica nei libri della McGuire che sono al limite dell’impossibile… Boh!
    Carino, ma non mi ha sconfifferato più di tanto :(
    Se vuoi leggere il mio dubbioso (?) parere lo trovi qui c: .
    Alla prossima!
    Rainy

    RispondiElimina