mercoledì 25 novembre 2015

Domino Letterario - Recensione "Saga Lux" di Jennifer Armentrout

Ciao lettori,
per questo domino letterario di novembre ho scelto di recensire la "Saga Lux" di Jennifer Armentrout. Con la saga Lux mi collego al libro "Fire" di Clarissa di questione di libri perchè si tratta in entrambi i casi di saghe.
Serie Lux (ordine dei libri)
1. Shadows
2. Obsidian
3. Onyx
4. Opal
5. Origin
6. Opposition
7. Oblivion (prossimamente)

Autrice: Jennifer L. Armentrout
Casa Editrice: Giunti
Genere: Paranormal Young Adult

Beh che dire lettori, la serie Lux è davvero strepitosa, una storia da non perdere che vi tiene attaccati alle pagine dall’inizio alla fine, così romantica ma allo stesso tempo piena d’azione, di colpi di scena e anche piena di ironia, e poi ci sono loro, Katy e Daemon. Katy è una Book Blogger che si innamora di Daemon che è un alieno,un Luxen, caduto sulla terra con la sorella Dee e il fratello Dawson. Per i Luxen gli umani sono esseri inferiori e per loro è, diciamo sconsigliato avere una relazione con gli umani, ma se ciò accade può provocare grossi guai. E’ ciò che accade a Daemon e Katy, inizialmente Daemon anche se innamorato di Katy fa di tutto per respingerla, risultando addirittura odioso, ma ciò è necessario per non andare contro tutti gli altri Luxen presenti sulla terra. Ma si sa, nulla può contro l’amore, e così tra Daemon e Katy nasce una storia che metterà i due in grossi guai che dovranno affrontare insieme, e con il loro forte legame cercheranno di proteggersi e di risolvere tutto, per vivere una vita normale , una vita felice.
La serie Lux mi ha emozionata, ho amato tutti i libri dal primo all’ultimo, ogni libro pieno di vicende da togliere il fiato, la Armentrout è davvero eccezionale, il suo modo di scrivere cattura il lettore e lo porta a vivere in prima persona l’ intera storia. La cosa che ho apprezzato di più della serie è la sua capacità di mantenere vivo l’interesse per la storia tra Katy e Daemon, interesse vivo in ogni singolo libro, ogni libro che compone la serie Lux è fantastico ed emozionante e sono tutti in grado di coinvolgere il lettore in questa meravigliosa storia d’amore tra un’umana ed un alieno, una storia che va oltre l’immaginario, una storia che porta i protagonisti a prendere decisioni assurde, decisioni che hanno un senso solo se c’è un forte legame tra due persone, un legame che va oltre l’ordinario. E’ una storia d’amore diversa dalle altre, piena d’azione, colpi di scena ed ho apprezzato molto l’ironia che spesso c’è tra i protagonisti, una storia che a tratti commuove e a tratti fa sorridere.
Una serie che merita e va letta.
Una serie unica che consiglio.
Buona lettura e come dice Katy “IL MIO BLOG è MEGLIO DEL TUO VLOG”


I BLOG PARTECIPANTI AL DOMINO (MI RACCOMANDO FATEGLI UNA VISITA)


1 commento:

  1. Devo ancora finirla, ma confermo, la saga cattura e la Armentrout sa quel che fa

    RispondiElimina