mercoledì 28 ottobre 2015

Tag Cioccolatoso - Annalisa e la ladra di libri

Ciao lettori oggi io e Sara di Ladra di libri vi proponiamo un Book Tag di coppia riguardante libri e cioccolato, ideato da Dreaming with books



Cioccolato fondente – Un libro che affronti temi difficili

Sara: IO PRIMA DI TE di Jojo Moyes. Tratta un tema difficile, intenso. Una storia d’amore bellissima, passionale e di rinunce. Penso sia uno dei libri più belli che io abbia letto nella mia vira.

Annalisa: Il rumore dei tuoi passi di Valentina D’Urbano, un libro che ho amato molto, dove i protagonisti sono due ragazzi adolescenti che vivono in un quartiere di Roma dove regna il degrado e devono far fronte a vari problemi quali le difficoltà economiche, la delinquenza e la droga, quest’ultima vera protagonista del romanzo. Un romanzo che ci mette di fronte ad una realtà dura e disastrosa.


Cioccolato bianco – Un libro leggero e divertente

S: Ne ho letti moltissimi. Vi consiglio TI PREGO LASCIATI ODIARE di Anna Premoli. Ironico, divertente, frizzante con un tocco di romanticismo. Si tratta del mio primo “New Adult” . Ho scoperto un genere che è entrato di diritto nella mia Top Five 😉

A: Qualcosa di vero di Barbara Fiorio. Questo libro è uno dei miei preferiti, un libro che ho letto tutto d’un fiato, emozionante ma molto ironico. La storia parla dell’amicizia tra Giulia, una pubblicitaria, e Rebecca, una bambina. Giulia ogni sera si intrufola nella stanza della bimba e le racconta le favole, quelle vere, per farla addormentare. Il modo in cui vengono raccontate le favole è davvero sorprendente, non puoi fare a meno di ridere.


Cioccolato al latte – Un libro di cui tutti parlano e che muori dalla voglia di leggere

S: Anche in questo caso, ne ho centinaia di titoli. Devo assolutamente leggere L’INCASTRO (IM)PERFETTO di Collen Hoover. Sta decisamente spopolando sul web!

A: La saga Shadowhunters, ho appena acquistato il primo libro di questa saga che tutti mi stanno consigliando e presto la inizierò.


Cioccolato con cuore di caramello – Un libro che ti ha fatto venire gli occhi a cuoricino

S: Scelta difficilissima. Ho appena finito di leggere SOLO TU di Allison Price. Effettivamente, ho gli occhi a cuoricino <3 Ve lo consiglio!!

A: La trilogia “Uno splendido disastro” di Jamie McGuire. Una storia che mi è piaciuta tanto, una storia d’amore che mi ha conquistata.


KitKat – L’ultimo libro che ti ha piacevolmente sorpresa

S: RIVERSIDE #1 di Bianca Rita Cataldi. Mi la spiazzata ed aspetto con ansia il seguito DOLLHOUSE #2.

A: A time for love-un tempo per amare, è il primo romanzo di un’autrice emergente, Chiara Mineo, che mi è davvero piaciuto tanto e che per me è stata una grande sorpresa. Un romanzo che merita davvero.


Nutella – Un libro per cui vai matta

S: Vado matta per le saghe! DIVERGENT Series di Veronica Roth è la saga del mio cuore, amo i personaggi..amo tutto!

A: Memorie di una Geisha, adoro la letteratura orientale e questo libro è il mio preferito in assoluto.


Cioccolata calda con gelato e marshmellows – Un libro da cui torni ogni volta che hai bisogno di sentirti te stessa

S: Un libro che mi rilassa..la saga di Shadowhunters di Cassandra Clare. Amo anche il film che riguardo con ossessione periodicamente 😉

A: Piccole donne, il primo libro letto da bambina ed è il libro che mi ha fatto amare la lettura.


Scatola di cioccolatini – Una serie che hai letto e che ha un po’ per tutti

S: Direi la saga delle saghe: HARRY POTTER!! Amicizia, Amore, Fantasia, Effetti speciali…tutto!!

A: Cronache, guerre e leggende del Mondo Emerso di Licia Troisi, una serie Fantasy che conquista che mi è piaciuta molto e credo che conquisterà ogni lettore.

Nessun commento:

Posta un commento