lunedì 26 ottobre 2015

Recensione - Il primo amore sei tu

Dopo “Il primo bacio a Parigi” Stephanie Perkins ritorna con “Il primo amore sei tu”. In libreria dal 15 settembre.


Titolo: Il Primo Amore Sei Tu
Autrice: Stephanie Perkins
Editore: De Agostini
Ebook: € 6,99
Prezzo: € 14,90
Trama
Lola ha diciassette anni, un gusto un po’ stravagante per la moda, e tre piccoli, piccolissimi desideri. PRIMO Andare al ballo della scuola vestita da Maria Antonietta. SECONDO Convincere i genitori che Max è il fidanzato migliore del mondo. TERZO Non rivedere più Cricket Bell. Mai più. A volte però il destino gioca brutti scherzi e la famiglia Bell al completo si trasferisce nella casa proprio di fronte a quella di Lola. All’improvviso la ragazza sente il mondo crollarle addosso. Per due anni ha faticosamente tentato di dimenticare Cricket, e ora tutti i suoi sforzi sembrano vanificati. Cricket è di nuovo lì, davanti ai suoi occhi, e con lui il ricordo di ciò che è stato e di quell’ultima giornata insieme… Lola è sicura di aver voltato pagina con Max e di non provare più niente per Cricket. Ma allora perché sente il cuore batterle all’impazzata ogni volta che lo incontra? Forse perché il primo amore non si scorda mai?
Recensione
Un libro bellissimo che racconta una storia davvero emozionante, la storia di Lola, una ragazza un po particolare con un look che non passa inosservato. Lola che dopo una delusione da parte del suo primo amore, il quale parte lasciandola sola, il giorno in cui lo rivede si accorge che è ancora innamorata di lui, e ciò provocherà dei casini…Il primo amore non si dimentica mai, è questo il tema di questo splendido libro. Un libro emozionante che ti fa sognare, un libro scorrevole che ti tiene incollato alle pagine dall’inizio alla fine. Adoro Lola e la sua storia con Cricket, il suo primo amore, ma ho adorato ancora di più i genitori di Lola, dei genitori un po particolari, sono una coppia di gay, sono divertentissimi e mi hanno fatto ridere. Genitori super protettivi verso la loro figlia, una famiglia davvero speciale. Un libro che consiglio a tutti, un libro bellissimo che non potete non leggere

1 commento:

  1. Bella recensione ^^
    A me avevano detto che questo libro era peggiore del primo e che non c'era paragone tra i due, ma sai cosa? Secondo me non è vero.
    In questo libro i personaggi sono infinitamente più interessanti, più particolari e strampalati e sono la spina dorsale del libro!
    Mi è piaciuto di più del primo, che comunque ho adorato, proprio per la sua originalità e per questi personaggi indimenticabili (comunque se dovessi scegliere tra St. Clair e Cricket sarei in evidente difficoltà ahah).
    Se vuoi leggere il mio parere/intervista a Stephanie la trovi heeeere c: .
    Un abbraccio,
    Rainy

    RispondiElimina